AG ESA: consolidamento ai massimi livelli

AG ESA: consolidamento ai massimi livelli

All'assemblea generale della principale organizzazione commerciale del settore svizzero dell'automobile, il dr. Martin Plüss, presidente del consiglio d'amministrazione, ha accolto ad Interlaken un migliaio di partecipanti.



Ancora un volta i responsabili ESA hanno presentato uno straordinario risultato annuale. In una realtà di mercato estremamente difficile la cifra d'affari complessiva è calata dell'1,07% rispetto all'anno precedente; d'altro canto, però, è stato possibile aumentare le quote di mercato praticamente in tutti i settori.

L'utile netto dopo gli ammortamenti equivale a oltre 900 000 franchi. Questo risultato consente di retribuire il capitale di partecipazione al 2,5% (anno precedente 4%).

Guardando all'esercizio 2015, Charles Blättler, presidente della direzione ESA, ha riscontrato che il risultato dei primi mesi è positivo, nonostante le turbolenze valutarie. L'ESA conserva il suo buon posizionamento.

Dopo la parte statutaria, i partecipanti hanno avuto il piacere di assistere ad un avvincente intervento di Thomas Ulrich, escursionista e guida alpina dell'Oberland bernese.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie