Auto dell’anno 2017 And the winner is: Peugeot 3008

Auto dell’anno 2017

Auto dell’anno 2017 And the winner is: Peugeot 3008

7 marzo 2017 upsa-agvs.ch - Il 6 marzo 2017 entrerà negli annali di Peugeot e della sua casa madre PSA (Peugeot/Citroën). La mattina il Gruppo ha ufficializzato l’acquisto di Opel /Vauxhall per 1,3 miliardi di Euro e il pomeriggio la Peugeot 3008 è stata incoronata „Auto dell’anno“

mbo/pd. È ormai tradizione che il titolo di „Auto dell’anno“ venga conferito alla vigilia della prima giornata dedicata alla stampa del Salone dell’auto di Ginevra. Quest’anno la giuria di 58 giornalisti automobilistici di 22 paesi europei ha scelto la Peugeot 3008. La crossover compatta ha infatti battuto sei contendenti in dirittura d’arrivo dopo aver brillato nei test di guida intensiva. Quest’anno sono entrate nella rosa delle finaliste  l’Alfa Romeo Giulia, la Citroën C3, la classe E Mercedes-Benz, la Nissan Micra, la Peugeot 3008, la Toyota C-HR e la Volvo S90/V90.

Così recita la motivazione letta dal Hakan Matson, presidente della giuria ed esperto di auto della testata economica Dagens Industri: „La giuria prende atto della costante crescita della quota di mercato di SUV e crossover. La Peugeot è una degna vincitrice.“

Jean-Philippe Imparato, CEO di Peugeot dal 1° settembre 2016, si è mostrato visibilmente soddisfatto: „La vittoria ci riempie d’orgoglio. Per noi è un momento grandioso. Sono felice di poter ritirare il premio per il nostro marchio.“

L’auto dell’anno viene decretata sulla base di criteri come l’innovazione, la sicurezza, il design e il rapporto qualità-prezzo.


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie