AUTOINSIDE: l'organo dell'associazione UPSA aumenta il numero degli abbonamenti

AUTOINSIDE: l'organo dell'associazione UPSA aumenta il numero degli abbonamenti

16 ottobre 2015 agvs-upsa.ch – La rivista dei garagisti AUTOINSIDE ha più abbonati rispetto alla tendenza generale. La tiratura complessiva autenticata WEMF è salita da 11'238 a 11'743 copie.

Secondo l'ultimo bollettino delle pubblicazioni, AUTOINSIDE, rivista ufficiale dell'UPSA, raggiunge una tiratura di 505 esemplari in più (+4,3%) rispetto al 2014. Sale anche il numero delle copie vendute, che con 359 unità in più (+3,2%) passa a un totale di 11‘238 esemplari. La quota del venduto supera ora il 95% della tiratura complessiva.

Per fare un paragone: Auto&Wirtschaft raggiunge una tiratura complessiva di 6356 unità (+ 0,9%). Il numero degli esemplari venduti è invece calato del 10%; l'attuale rapporto tra copie vendute e copie gratuite è di circa 73:27%. Auto&Wissen è riuscito a incrementare la sua tiratura di 469 esemplari (+14,2%), che ora conta complessivamente 3770 unità. Quanto al venduto, la rivista vanta – come AUTOINSIDE – un 99,2% di tutto rispetto. Nel caso di Eurotax-Autoinformation, che WEMF colloca in un'altra categoria, la tiratura complessiva certificata del settimanale ammonta a 1160 copie.

In termini quantitativi, AUTOINSIDE si conferma dunque al vertice delle riviste del ramo dei professionisti dell'automobile – e si posiziona bene anche dal punto di vista qualitativo. Secondo l'indagine tra i lettori condotta di recente dall'UPSA, tre intervistati su quattro hanno infatti affermato che AUTOINSIDE piace molto o moltissimo e due terzi dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di leggere ogni edizione dalla prima all'ultima pagina. Altro dato interessante: nel 57% delle aziende AUTOINSIDE viene letto da 2-4 persone.

WEMF AG per la ricerca sui media pubblicitari è un istituto indipendente che conta e autentica la tiratura delle testate di riviste pubblicate regolarmente. Il settore pubblicitario riconosce espressamente il marchio WEMF come unica fonte ufficiale di riferimento. Le autenticazioni WEMF godono di un'elevatissima credibilità nel settore, il che conferisce ancora più valore all'aumento delle copie per l'organo dell'associazione UPSA AUTOINSIDE.


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie