Basilea, roccaforte svizzera delle cabriolet

Basilea, roccaforte svizzera delle cabriolet

30 maggio 2016 agvs-upsa.ch - Più dell’8% di tutte le auto offerte nel Canton Basilea Campagna e il 7% di quelle in vendita a Basilea Città sono cabriolet.  Secondo l’ultima analisi di AutoScout24, l’offerta di decappottabili nelle due Basilea è la più alta di tutta la Svizzera.

Basilea Campagna registra il picco massimo: più dell’8% dei veicoli offerti nel Cantone sono modelli “open-air”. Anche a Basilea Città la quota di cabriolet (7%) si attesta al di sopra della media svizzera del 6%. Nella sua analisi AutoScout24 ha rilevato la percentuale media di decappottabili sull’offerta complessiva di veicoli degli ultimi 12 mesi in un determinato cantone.

“Topless” non tanto diffuse in Ticino
La Svizzera centrale è attraversata da una vera e propria spaccatura:  la maggior parte dei cantoni della Svizzera orientale segna infatti una percentuale oltre la media. La classifica è guidata da Zugo (7,7 %), Turgovia (7,5 %), Appenzello Interno (7,2 %) e Zurigo (7,1 %). Per quanto suoni assurdo, proprio il Ticino, angolo soleggiato della Svizzera, compare solo a metà classifica con un 6,4% di cabriolet sull’offerta complessiva di auto. «Molti svizzeri hanno una cabriolet come seconda auto e la utilizzano soprattutto nelle belle giornate estive», così Christoph Aebi, Director di AutoScout24, commenta i risultati. «Per la domanda e l’offerta di decappottabili non è tanto il tempo ad essere decisivo quanto piuttosto se ci si possa permettere una seconda auto.»

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.autoscout24.ch

 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie