Bridgestone DriveGuard cambia le regole del gioco

Bridgestone DriveGuard cambia le regole del gioco

28 gennaio 2016 agvs-upsa.ch – Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, annuncia il lancio di DriveGuard, il rivoluzionario pneumatico touring con nuovi vantaggi e sicurezza per tutti gli automobilisti, ideato per tutte le auto1 che risponde alle problematiche inerenti il danneggiamento del pneumatico (fianchi e battistrada inclusi).

Massimi standard in materia di sicurezza, prestazioni sul bagnato, comfort e consumi garantiscono all’automobilista di guidare in totale serenità e comodità.

Bridgestone, azienda nota per lo sviluppo di tecnologie avanzate e innovative, presenta DriveGuard, prodotto rivoluzionario grazie ad alcune particolari caratteristiche:
  • Montaggio possibile su tutte le auto di ogni modello e marca. Bridgestone DriveGuard non è un dispositivo progettato solo per marchi specifici o determinati modelli di auto, ma può equipaggiare tutte le auto dotate di sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) che in Europa è obbligatorio sui nuovi veicoli da novembre 2014, creando così un potenziale parco di 32 milioni di auto da poter equipaggiare con DriveGuard nel 2016.
  • Soluzione straordinaria per tutti i tipi di danneggiamento al pneumatico (battistrada e fianchi inclusi) diversa dalle altre soluzioni per la mobilità estesa (per es. sealant). Il rivoluzionario DriveGuard sfrutta l’innovativa tecnologia Cooling Fin e i fianchi rinforzati permettendo all’automobilista, in caso di foratura, di mantenere il controllo e di continuare a guidare in totale sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h. In questo modo l’automobilista può raggiungere un posto sicuro per la riparazione o la sostituzione del pneumatico, in massima tranquillità.
  • Non scende a compromessi. Bridgestone DriveGuard garantisce la migliore prestazione sul bagnato e di resistenza al rotolamento della sua categoria senza alcun compromesso, come viene confermato dagli eccellenti valori dichiarati conformi all’Etichetta europea dei pneumatici  (livello A per prestazione sul bagnato e C per resistenza al rotolamento) e dai test indipendenti condotti da TÜV Süd , i quali dimostrano che Bridgestone DriveGuard risponde alle più importanti esigenze degli automobilisti, come la sicurezza sul bagnato, attestandosi come prodotto di eccellenza per la sicurezza stradale.
  • Basso impatto ambientale. Bridgestone DriveGuard elimina la necessità di tenere a bordo un pneumatico di scorta, diminuendo il peso dell’auto e il relativo consumo di carburante. È inoltre completamente riciclabile attraverso i circuiti convenzionali, cosa che non avviene con altre soluzioni di mobilità.

Oggi si è giunti alla consapevolezza di dover riconsiderare la sicurezza dei pneumatici, dopo che, negli ultimi quattro anni, il 60% degli automobilisti ha subito almeno un caso di foratura, generando un sentimento comune di insicurezza e impotenza oltre a perdite di tempo fino a 3 ore . DriveGuard di Bridgestone conferma l'impegno dell’azienda in termini di sicurezza stradale, in quanto contribuisce a prevenire incidenti conseguenti a forature, perdita improvvisa di pressione o altri tipi di danni.

«Bridgestone DriveGuard permette agli automobilisti di proseguire il proprio viaggio, evitando il fastidio e le situazioni di pericolo connesse a una foratura, potendo scegliere dove e quando farsi sostituire la gomma, ovviamente entro i limiti di distanza e velocità indicati. La nostra rivoluzionaria tecnologia contribuirà fortemente ad accrescere i livelli di sicurezza stradale, favorendo la serenità e la comodità mentre si è alla guida», dichiara Eduardo Minardi, Executive Chairman di Bridgestone EMEA.

Bridgestone DriveGuard sarà disponibile in Europa a partire dal mese di marzo in 19 misure per i pneumatici estivi e in 11 misure per quelli invernali: da 185/65 R15 a 245/40 R18. Le misure verranno introdotte sul mercato in due step.
 
Mobilità anche in caso di bassa pressione dei pneumatici, grazie a:
o Fianco rinforzato e ottimizzato che sostiene il peso del veicolo in caso di perdita improvvisa di pressione, consentendo di mantenere il controllo dell’auto e continuare a guidare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h.
o Innovativa tela di carcassa in poliestere che garantisce un’alta resistenza alla generazione di calore, migliorando la durabilità del pneumatico.
o Mescola Nano Pro-Tech, che riduce l’attrito tra le molecole di carbonio, diminuendo così la generazione di calore nei fianchi e aiutando il pneumatico a non perdere la propria forma.
o Tecnologia Cooling Fin, altamente innovativa, disegnata nel fianco del pneumatico che incanala l'aria surriscaldata dai fianchi verso il cerchio, preservando così l'integrità della gomma e migliorando la sicurezza e la durabilità.
 
Controllo sul bagnato, grazie a:
o Eccellente resistenza all’aquaplaning: elevata lamellatura nella parte centrale del battistrada con ottimizzazione della distribuzione dei vuoti verso la parte centrale della struttura
o Maggiore aderenza in curva: blocchi collegati sulla spalla con migliore distribuzione della pressione di contatto
o Spazio di frenata ridotto: mescola ad alto contenuto di silice con tecnologia Nano Pro-Tech
 
Comfort, grazie a:
o Nuova struttura della corona che garantisce un migliore assorbimento delle asperità della strada
o Ottimizzazione dell’inserto in gomma sul fianco
o Struttura più leggera
o Ottimizzazione del comfort misura per misura
o Bilanciamento della rigidezza verticale che garantisce comfort paragonabile a quello dei pneumatici tradizionali
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie