Cambio al vertice: da Aeschlimann a Wildhaber

Cambio al vertice: da Aeschlimann a Wildhaber

2 maggio 2016 agvs-upsa.ch - L’assemblea generale ordinaria dell’UPSA Sezione Oberland Bernese, tenuta ad Hasliberg, è stata aperta dal Presidente Aeschlimann con le parole «Aeschlimann in epilogo».

Questa prima battuta è stata dovuta al fatto che il Presidente della Sezione si è ritirato dopo 18 anni di carriera. Nel suo encomio il socio onorario Rolf Linder ha ricordato come la nomina di Kurt Aeschlimann a Presidente della Sezione nel 1998 si sia rivelato un vero e proprio colpo di fortuna. I partecipanti all’Assemblea hanno eletto nuovo Presidente Martin Wildhaber (contabile finanziario di Auto Rüger AG di Meiringen).

L’UPSA non perde tuttavia Aeschlimann, ora socio onorario della Sezione; questi manterrà infatti la carica di Presidente della Sezione UPSA del Canton Berna. Lo stesso dicasi per la sua funzione di membro del Consiglio centrale UPSA e del Comitato dell’ESA.

L’assemblea ha dovuto anche prendere atto dell’uscita dal Consiglio di Albin Rüger (Meiringen) e Philippe Allenbach (Adelboden). Gli altri punti previsti dallo statuto sono stati approvati senza discussioni.


Imagine sx: Kurt Aeschlimann (sx) e il suo successore Martin Wildhaber. Destra: Kurt Aeschlimann e Albin Rüger (assente: Philippe Allenbach). Fotos: Bruno Sinzig

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie