CEA come strumento di fidelizzazione: I clienti soddisfatti tornano sempre

CEA strumento di fidelizzazione

CEA come strumento di fidelizzazione: I clienti soddisfatti tornano sempre

30 agosto 2016 checkenergeticaauto.ch - Sono circa 1000 i garagisti UPSA a vantare il certificato CheckEnergeticaAuto. Chi invece non offre ancora il Check - e sono purtroppo i più - ci perde. Un’indagine svolta tra i garagisti UPSA certificati dimostra infatti che il servizio gode del grande favore dei clienti.

“E rileva quanto positiva sia stata anche la reazione dei clienti, che alla riconsegna avrebbero chiesto con grande interesse che cosa fosse stato fatto.”
Ignaz Schelbert, Garage Raschle GmbH, Walenstadt SG

„I clienti apprezzano molto questo servizio aggiuntivo. Quando si rivolgono all’assistenza o passano per il cambio degli pneumatici offriamo gratuitamente il CEA e ne sottolineiamo i vantaggi. Sinora solo un cliente ha rifiutato.“
Bernhard Welti, Garage Carrosserie Welti AG, Schattdorf UR

„Alla consegna del certificato CEA intavoliamo un colloquio con il cliente e approfondiamo così i rapporti.“
Manfred Johner, M. Johner AG, Pieterlen BE

„È vero che il CEA è gratuito ma è pur sempre un servizio aggiuntivo a beneficio della fidelizzazione. Inoltre ci mettiamo in primo piano come consulenti competenti in fatto di mobilità.“
André Tinner, Ruedi Tinner AG, Baden AG

« Al colloquio che si conduce con il cliente alla consegna del certificato CEA possono seguire altri incarichi. Ad esempio, si possono vendere al cliente nuovi pneumatici con un attrito volvente minore o equipaggiare l’auto con luci diurne a LED a risparmio energetico.”
Tiago Oliviera, Amag, Nyon VD

«Il CEA dà spunti per il colloquio con il cliente. Quando gli spieghiamo quali benefici può trarre impiegando semplicemente un buono pneumatico con la pressione giusta, tende le orecchie. E all’acquisto dei prossimi pneumatici si affida alla nostra consulenza.»
Fabian Eugster, Garage Eugster AG, Thal SG

“Con il CEA rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, che vengono da noi per ottenere ulteriori chiarimenti. Forse è proprio la considerazione che dimostriamo nei loro confronti la ricetta del nostro successo.”
Pierre-Yves Lüthi, Garage Moderne, Bulle FR

«I clienti sono molto soddisfatti che il CEA rientri gratuitamente nelle nostre prestazioni base. Molti tornano con il certificato CEA e ringraziano sorpresi che sia possibile, ad esempio, risparmiare così tanto carburante solo grazie all'ottimale pressione delle gomme.»
Nino Imbriano, Garage Bruno, Chur GR

«Per noi il contatto personale con i clienti è molto importante. Ora, con il CEA, abbiamo una marcia in più e la possibilità di fare qualcosa di utile per i proprietari d'auto.»
Patrick Walker, Walker GmbH, Altdorf UR

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie