Colpo di scena all’ACS

Colpo di scena all’ACS

13 giugno 2016 agvs-upsa.ch - La Commissione amministrativa dell’Automobile Club Svizzero, guidata dal Presidente centrale, ha sospeso con effetto immediato il Direttore generale Stefan Holenstein fino all’Assemblea dei delegati.

Le ultime settimane hanno visto non solo alcune sezioni puntare a un cambiamento ai vertici dell’ACS con l’elezione di un nuovo presidente centrale ma anche messo in questione il ruolo del Direttore generale in questo stesso contesto. Gli indizi emersi sino ad oggi confliggono con una prosecuzione della collaborazione fino all’Assemblea dei delegati, fissata per il 23 giugno 2016, e sembra dubbio che l’ACS possa essere gestito regolarmente. Oltre al sospetto di violazione dell’obbligo di fedeltà sancito dal diritto del lavoro sembrano sussistere altri fatti il cui accertamento richiederà del tempo.

Nell’interesse di una regolare prosecuzione dell’attività nelle prossime settimane, il Direttore generale è stato sospeso dall’ACS con effetto immediato. Il Club si riserva di procedere al suo licenziamento una volta conclusasi l’Assemblea generale. Gli sviluppi più recenti all’ACS sembrano essere stati innescati anche da un reportage pubblicato la scorsa settimana dal giornale Blick.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie