Comunicato per i media UPSA sulle "pulizie di primavera"

Comunicato per i media UPSA sulle "pulizie di primavera"

9 maggio 2016 agvs-upsa.ch – L'inverno sembra ormai finalmente finito. Ma non per la nostra auto: sale, neve e sporco hanno lasciato i loro segni. È ora di fare le pulizie di primavera. Al riguardo l'UPSA ha pubblicato oggi un comunicato per i media.

Sale antigelo e ghiaia possono danneggiare la vernice dell'auto. Se non si interviene, da un piccolo danno alla vernice può nascere un serio problema di corrosione. Ma questo pericolo può essere riconosciuto solo da un professionista: il garagista UPSA. Questi esamina infatti anche il fondo del veicolo. Se molto imbrattato, viene ripulito, perché solo così è possibile controllare accuratamente in che condizioni sia. Come nel caso della carrozzeria, anche il fondo soffre dell'azione di sassi e ghiaia. Se necessario, la protezione viene ripristinata.

Altro consiglio: catene da neve, pale e palette per la neve, spatole per ghiaccio e altri utensili invernali vanno riposti in cantina, proprio come gli indumenti invernali. Infatti più l'auto è leggera, meno consuma. Inoltre, su richiesta il garagista UPSA sarà lieto di eseguire anche il CheckEnergeticaAuto (CEA). Alcuni accorgimenti, come l'ottimizzazione della pressione degli pneumatici o la corretta regolazione del climatizzatore, vi consentiranno un ulteriore risparmio di carburante.

Informazioni in merito su www.checkenergeticaauto.ch
Il communicato stampa su www.agvs-upsa.ch/it/media/communicato-stampa/communicato-stampa
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie