Consegna degli attestati professionali CVA e CSC: Perfezionamento concluso con successo

6 ottobre 2016 agvs-upsa.ch - A Riedholz (SO), in una piacevole cornice, sono stati consegnati gli attestati professionali ai diplomati che hanno superato gli esami per consulente di vendita di automobili (CVA) e consulente del servizio alla clientela (CSC).

Hanno superato l'esame professionale CVA 6 donne e 27 uomini mentre l'esame professionale CSC è stato superato da 29 uomini e 8 donne. Peter Linder, presidente della commissione per l'assicurazione della qualità (CAQ) del CSC ha precisato con soddisfazione che alla 15a edizione dell'esame professionale ha partecipato per la prima volta un gruppo romando.


I nuovi titolari dell'attestato professionale di «Consulente di vendita di automobili».


I nuovi consulenti del servizio alla clientela nel settore automobilistico che hanno ricevuto l'attestato federale.

Le migliori premesse
Sia Peter Linder sia Peter Blumenstein, il presidente della CAQ del CVA, nei loro discorsi hanno lodato i diplomati per aver creato le migliori premesse che consentiranno loro di superare le future sfide professionali e di svolgere innumerevoli mansioni.
Entrambi i presidenti delle commissioni hanno ringraziato i docenti, i periti e tutti i responsabili dell'UPSA per il loro lavoro. Grazie al loro impegno, gli esami si sono svolti alla perfezione, come di consueto.

Congedi
Peter Blumenstein ha pronunciato il discorso per il congedo di Peter Wyder - che per lungo tempo ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione UPSA Svizzera centrale - dopo quasi 20 anni di attività quale perito CVA.
Dopo le innumerevoli attività svolte per l'UPSA – tra cui quella di perito per gli esami CVA e di presidente della CAQ CSC dal 2004 – anche Peter Blumenstein si è dimesso dal suo incarico. Olivier Maeder, direttore del settore Formazione UPSA, ha ringraziato Peter Blumenstein per il suo infaticabile impegno e per aver dato durante il suo mandato un'impronta durevole alla commissione.
In vista dell'imminente pensionamento di Jürg Fluri, direttore del settore Formazione professionale superiore UPSA, Peter Linder lo ha ringraziato per la piacevole collaborazione a nome delle due commissioni AQ.


Il dimissionario Peter Wyder tra Jürg Fluri (a sinistra) e Peter Blumenstein.
 
Olivier Maeder (a destra) e Jürg Fluri consegnano un regalo a Peter Blumenstein per il suo instancabile impegno a favore dell'UPSA.


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie