Corsa alla prossima «Giornata dei garagisti svizzeri»

Corsa alla prossima «Giornata dei garagisti svizzeri»

20 novembre 2015 agvs-upsa.ch – Grazie a un argomento emozionante come «il futuro è automobile», al «Dîner des garagistes» e alla bellezza del luogo dell'evento, la «Giornata dei garagisti svizzeri» 2016 ha tutte le carte in regola per diventare un successo. Vi si sono già iscritti circa 400 partecipanti.

La Journée des garagistes suisses 2015 a enregistré un record de 524 inscrits. Et il y a de fortes chances que ce chiffre soit dépassé le mardi 19 janvier 2016.

Con 524 iscrizioni la «Giornata dei garagisti svizzeri» 2015 aveva segnato un record ma la probabilità che l'edizione prevista per martedì 19 gennaio 2016 lo superi è molto alta.

Ai partecipanti si offre un programma di grande utilità: gli ospiti potranno infatti ascoltare la relazione del Prof. Hannes Brachat, editore di AUTOHAUS e attento osservatore degli sviluppi del ramo dell'automobile. In cosa consiste il «fascino della tecnica» e in che misura il motorismo stimoli lo sviluppo tecnologico sono invece gli argomenti trattati da Peter Sauber. Andy Holzer ha maturato esperienze uniche ed eccezionali in quanto praticante di sport estremo e alpinista austriaco cieco; rifacendosi al motto «concentrandosi sulle proprie forze si possono spostare le montagne», ispira ed entusiasma gli appassionati di tutto il mondo. Nel pomeriggio Jürg Röthlisberger, Direttore USTRA, informerà sulle attività che il suo Ufficio svolgerà nei prossimi anni, per poi rispondere alle domande critiche degli operatori del ramo dell'automobile e di esponenti politici in occasione del tradizione «Club UPSA».

L'evento sarà moderato in due lingue da Melanie Freymond e Patrick Rohr. Per la prima volta nella storia della manifestazione, nella prima serata si svolgerà un «Dîner des garagistes», durante il quale quest'ultimo discuterà con famosi esponenti dell'indotto delle sfide che il ramo dell'automobile che dovrà affrontare. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web UPSA (http://www.agvs-upsa.ch/it/convegno2016), tramite cui è possibile anche iscriversi. Il numero di partecipanti è limitato.


Scaricare il programma [PDF]


La landing page della «Giornata dei garagisti svizzeri» 2016
Retrospettiva della «Giornata dei garagisti svizzeri» 2015

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie