„Dall’inizio dell’anno abbiamo ingranato la quarta con il CEA“

„Dall’inizio dell’anno abbiamo ingranato la quarta con il CEA“

 



9 febbraio 2016 autoenergiecheck.ch - Il Garage Eugster AG di Thal (SG) è certificato CEA da settembre. Ma all’inizio è stata dura - fino a dicembre Fabian Eugster e i suoi collaboratori hanno infatti eseguito solo quattro CEA. Dall’inizio dell’anno, invece, il giovane team ha ingranato la quarta. Il risultato? 24 CheckEnergeticaAuto nel solo mese di gennaio.


Fabian Eugster e il suo staff sono newcomer non solo in fatto di CheckEnergeticaAuto. Il Garage Eugster AG di Thal, località sulla sponda sangallese del Lago di Costanza, è stato fondato solo nell’aprile 2015. L’azienda, che offre servizi di garage, carrozziere e verniciatore, è membro UPSA dalla scorsa estate. „Il consulente alla clientela UPSA Gustavo Ciardo ci ha presentato il CEA durante una visita e ci è sembrata una gran cosa“, ricorda il fondatore dell’azienda.

Da settembre la Eugster AG vanta la certificazione CEA di cui ha bisogno per poter eseguire il CheckEnergeticaAuto. Fabian Eugster: „In autunno siamo stati così carichi di lavoro che non ci siamo potuti concentrare sul CEA“. Il giovane garagista ne ha però riconosciuto le potenzialità subito dopo i primi colloqui con la clientela. Dall’inizio dell’anno Fabian Eugster (titolare/direttore), Lino Spengler (meccanico di automobili/capofficina) e il suo team (Thomas Graf, Nic Lettieri, servizio carrozzeria) hanno ingranato la quarta con il CEA.


Thomas Graf, Nic Lettieri, Fabian Eugster e Lino Spengler.

„Il CEA dà spunti per il colloquio con il cliente. Quando gli spieghiamo quali benefici può trarre impiegando semplicemente un buono pneumatico con la pressione giusta, tende le orecchie“, racconta il garagista. „E all’acquisto dei prossimi pneumatici si affida alla nostra consulenza“, afferma Eugster. Per la Eugster AG il CEA non è fonte diretta di guadagno. „Non mettiamo in conto niente per il servizio - il CEA è parte della nostra buona assistenza“, precisa Fabian Eugster.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie