ESA/Pirelli: Premium Event congiunto

ESA/Pirelli: Premium Event congiunto

28 agosto 2015 agvs-upsa.ch - In occasione del primo „ESA/Pirelli Premium Event“ circa 70 clienti ESA hanno potuto scoprire tante novità interessanti sulla vendita di pneumatici.

Daniel Steinauer, membro della direzione ESA e responsabile delle attività legate ai pneumatici, è felice che „siano accorsi così tanti garagisti premium al nostro primo evento“ e sfrutta l'occasione per incoraggiare i visitatori a prepararsi all'ormai imminente stagione dei pneumatici invernali, per non essere colti alla sprovvista quando il freddo comincerà a fare sul serio.

Dieter Jermann, direttore di Pirelli Tyre (Suisse) SA, si è rallegrato di „aver potuto organizzare questo evento presso e insieme al nostro principale cliente svizzero“. Fornendo un breve ritratto del quinto produttore principale di pneumatici al mondo, ha sottolineato come „circa il 50% dei nostri pneumatici sia destinato al primo equipaggiamento. Questa fiducia da parte dei fabbricanti di automobili bisogna prima guadagnarsela,“ afferma Jermann, ricordando che „abbiamo circa 400 pneumatici omologati, da intendersi come promessa di qualità ai fabbricanti.“

Jermann rivela infine che „il 7% del fatturato totale confluisce nella ricerca e nello sviluppo, dato questo di grande rilievo.“ Da decenni il Gruppo mondiale Pirelli opera anche nel settore delle corse ed è un famoso fornitore dei pneumatici attualmente in uso nella Formula 1. „Pirelli punta su una strategia premium“, spiega Jermann, „perché nella categoria dei pneumatici dai 17" in su si registra una forte crescita che proseguirà anche in futuro.“



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie