Fiera in versione ridotta: l’ESA si tiene aperte tutte le possibilità

Geneva International Motor Show

Fiera in versione ridotta: l’ESA si tiene aperte tutte le possibilità

20 marzo 2018 agvs-upsa.ch – Per una settimana l’ESA ha taciuto sui piani del Salone dell’auto di effettuare solo una fiera in versione ridotta nel padiglione 7 dal 2020. Adesso però il gigante del settore ha detto la sua: l’ESA non sa ancora se si presenterà di nuovo a Ginevra tra due anni con la sua Piazza.



kro. Alla fine hanno avuto la meglio i sostenitori della versione breve: dal 2020 l’evento ospite del padiglione 7 si svolgerà quindi solo con «rito abbreviato» - per tutti gli espositori, anche per l’ESA. Quest’ultima si era opposta a lungo contro la versione ridotta e, in una dichiarazione divulgata martedì, non fa mistero della sua disapprovazione.
 
Ecco le testuali parole della dichiarazione:
 
«L’ESA ha preso atto della decisione del GIMS di effettuare solo una fiera in versione ridotta nel padiglione 7 dal 2020.

Questa decisione non rispecchia tuttavia le preferenze dell’ESA, che auspica ancora una fiera per l’intera durata del Salone, al fine di ricevere e assistere efficacemente, personalmente e con professionalità i comproprietari della cooperativa, i clienti, i partner, gli ospiti e gli apprendisti con le scuole professionali, nella giornata loro più consona.

Riguardo al 2020 e agli anni successivi, l’ESA analizzerà accuratamente la situazione, valuterà tutte le possibilità d’azione a sua disposizione, poi prenderà una decisione sul da farsi e la comunicherà a tempo debito».
Stando ai piani del Salone, il 2019 sarà un anno di transizione in cui l’esposizione sarà declinata, come quest’anno e quello scorso, in un evento lungo e uno breve. Allo stesso tempo dovrà essere aggiornato il concept espositivo del padiglione 7.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie