I navigatori sono i più richiesti

I navigatori sono i più richiesti

Il navigatore è tra gli equipaggiamenti più richiesti per una nuova auto, come mostra un'analisi di oltre nove milioni di ricerche effettuate su autoscout24.ch.

La comodità e la praticità delle dotazioni sono un fattore cruciale per l'acquisto di un'auto. In una ricerca su cinque condotte su autoscout24.ch, il navigatore è una dotazione irrinunciabile (18,8%). Questo pratico ausilio per la guida si conferma così per il secondo anno di fila l'equipaggiamento più richiesto in assoluto. «Il navigatore accresce considerevolmente il valore di un'auto», afferma Christoph Aebi, Direttore di AutoScout24, «non solo come pratica guida di viaggio, ma anche come chiaro valore aggiunto in caso di rivendita.» Per l'analisi attuale, AutoScout24 ha valutato negli ultimi dodici mesi oltre nove milioni di ricerche con una dotazione richiesta esplicitamente.

Apprezzata quasi quanto il navigatore sono gli interni in pelle (15,9%). Ma per l'acquisto di un'auto non si valuta soltanto l'abitacolo: anche i fari allo xeno (10,2%) sono tra i primi posti della classifica. Segue a breve distanza, riconfermandosi al 4° posto della hit parade delle dotazioni più importanti, il regolatore di velocità (9,6%). Sempre più ricercato è il parcheggio assistito, mentre i sedili riscaldati, il climatizzatore e la climatizzazione automatica sono sempre meno richiesti. Gli ultimi due sono ormai dotazioni di serie e per questo non sono più indicati esplicitamente nella ricerca.



Quelle: autoscout24.ch
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie