Jean-François Rime rieletto presidente

Jean-François Rime rieletto presidente

13 maggio 2016 agvs-upsa.ch - Il Congresso svizzero delle arti e mestieri ha eletto il consigliere nazionale UDC Jean-François Rime per altri due anni alla presidenza dell'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM).

Tra i primi a congratularsi è stato il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann, che in veste di ospite d'onore ha parlato delle sfide della politica economica esterna. Gli accordi di libero scambio con il maggior numero possibile di Paesi sono importanti per la Svizzera e il suo accesso ai mercati internazionali, ha sottolineato il presidente della Confederazione. In occasione del Congresso sono stati eletti anche i membri della Camera svizzera delle arti e mestieri, il parlamento dell'USAM.

«Sono molto lieto della mia riconferma a presidente dell'USAM» ha dichiarato Jean-François Rime dopo le elezioni. «Negli anni trascorsi siamo riusciti a rafforzare il ruolo dell'USAM quale voce politica delle PMI in Parlamento, anche grazie al successo delle campagne per le votazioni da noi condotte. Non solo rappresentiamo gli interessi delle PMI ma riusciamo anche ad affermarli. Sono lieto di dare il mio contributo anche per i prossimi due anni», ha affermato Rime.

 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie