la soluzione tecnica comincia a sviluppare

la soluzione tecnica comincia a sviluppare

25 gennaio 2016 agvs-upsa.ch - L'Ufficio federale della motorizzazione civile tedesco (KBA) e l'Ufficio federale delle strade (USTRA) hanno confermato per intero i provvedimenti tecnici elaborati da Volkswagen AG. Gli interventi risolutivi sono quindi stati fissati in via definitiva per tutte le vetture interessate.
 
A breve, i proprietari dei veicoli saranno informati con la massima trasparenza sui prossimi passi da compiere. Per garantire un rapido svolgimento delle operazioni, in Svizzera la fase attuativa prenderà il via già a fine gennaio 2016.
 
Nell'elaborazione dei provvedimenti tecnici, particolare attenzione è stata dedicata alla formulazione di soluzioni il più agevoli possibile per i clienti. I motori da 1,2 e 2,0 litri saranno sottoposti a un aggiornamento del software. Un intervento che richiederà appena mezz'ora di lavoro sul veicolo. Nel caso del motore da 1,6 litri, oltre all'aggiornamento del software, verrà installato un cosiddetto stabilizzatore di flusso direttamente davanti al misuratore della massa d'aria. La semplice attuazione dell'intervento tecnico richiederà meno di un'ora di lavoro sul veicolo. Dopo l'attuazione di questi interventi, tutti i modelli raggiungeranno i valori soglia richiesti, e questo senza pregiudicare potenza del motore, consumi e prestazioni di guida.
 
Gli interventi di messa a norma prenderanno il via nelle officine autorizzate in base al motore montato sul veicolo e al suo allestimento: motori da 2,0 litri da marzo (settimana 09/16), motori da 1,2 litri da giugno (settimana 22/16) e motori da 1,6 litri da settembre (settimana 36/16). Per la VW Amarok di prima generazione, il richiamo inizia già a fine gennaio 2016.
 
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie