La VW Passat è «Auto svizzera del 2015»

La VW Passat è «Auto svizzera del 2015»

Una giuria specialistica composta da quattordici membri ha incoronato la nuova vettura di classe media VW Passat «Auto svizzera del 2015». Con un totale di 55'924 voti espressi dal grande e rappresentativo pubblico della rivista Schweizer Illustrierte e dei suoi partner, la sportiva ibrida plug-in BMW i8 si è imposta come «Auto preferita dagli svizzeri».

La rivista Schweizer Illustrierte ha organizzato per la quarta volta, in collaborazione con i partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’illustré e il caffè, l'elezione a carattere nazionale dell’«Auto svizzera dell'anno». Tre giurie specializzate hanno assegnato tre titoli: «Auto svizzera dell'anno», «Auto più elegante della Svizzera» e «Auto più verde della Svizzera». Circa 56'000 lettrici, lettori e utenti di Schweizer Illustrierte, AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’illustré e il caffè nonché visitatori dell'esposizione «Auto Zürich» hanno decretato l’«Auto preferita dagli svizzeri». Nel 2014 le nuove auto candidate erano 38.

I quattordici membri della giuria di esperti, fra cui spiccavano la pilota Rahel Frey, l'ex pilota di Formula 1 e moderatore Marc Surer, nonché il direttore generale del TCS Stephan Grötzinger, hanno sancito la nuova VW Passat «Auto svizzera del 2015».

L'ibrida plug-in BMW i8, affascinante supercar futuristica, ha invece conquistato il titolo di «Auto preferita dagli svizzeri» assegnatole dalla giuria del pubblico, composta da 55'924 partecipanti. Un’altra ibrida plug-in, la nuova VW Golf GTE, si è laureata regina della categoria speciale «Auto più verde della Svizzera». Applausi anche per la Ferrari California T che ha saputo convincere i dieci membri della giuria dei VIP battendo la concorrenza come «Auto più elegante della Svizzera».


Le vincitrici 2015 a colpo d'occhio:

«Auto svizzera dell'anno»

1. VW Passat
2. Renault Twingo
3. Mercedes Classe C


«Auto preferita dagli svizzeri»

1. BMW i8
2. Volvo XC90
3. Audi TT


«Auto più verde della Svizzera»

1. VW Golf GTE
2. VW e-Golf
3. Seat Leon ST TGI EcoFuel


«Auto più elegante della Svizzera»

1. Ferrari California T
2. BMW i8
3. Mercedes Classe S Coupé

torna su
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie