L’invecchiamento della società e le sue conseguenze

L’invecchiamento della società e le sue conseguenze

15 gennaio 2016 agvs-upsa.ch - A Klosters s’incontrano esponenti di spicco dell’economia e della politica in occasione della 67a conferenza d’inverno USAM, che verte sull’invecchiamento della società e le sue conseguenze. I garagisti saranno rappresentati dal Presidente centrale UPSA Urs Wernli.

In apertura della tradizionale conferenza, che quest’anno si svolge a Klosters, Jean-François Rime, Presidente USAM e Consigliere nazionale, si sottopone a un’intervista a bruciapelo di Patrick Müller, caporedattore di „Schweiz am Sonntag“. Alla domanda quale siano i suoi auspici per il 2016 Rime risponde che, innanzitutto, il 28 febbraio vinca il SÌ alla seconda canna del Gottardo.

L’argomento centrale dell’evento di tre giorni è però l’invecchiamento della società e le sue conseguenze, ad esempio in fatto di istruzione. Tra le varie relazioni, è in programma quella dell’insegnante liceale Andreas Pfister sul tirocinio professionale visto come vacca sacra in Svizzera - un appello all’avvicinamento di tirocinio e liceo.

La conferenza d’inverno USAM ripropone un mix appassionante di informazioni d’attualità e di discussioni su argomenti rilevanti per il ramo.

Ulteriori informazioni sulla conferenza sono disponibili qui!



Il Presidente USAM Jean-François Rime, il Presidente centrale UPSA Urs Wernli e il Direttore USAM Hans-Ulrich Bigler (da sx.) all’apertura della conferenza d’inverno a Klosters.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie