Nuovo record del mese: 1367 CEA solo ad aprile

Nuovo record del mese: 1367 CEA solo ad aprile

9 maggio 2016 autoenergiecheck.ch - Mai prima dello scorso aprile sono stati eseguiti così tanti CheckEnergeticaAuto nell’arco di un mese. I garagisti UPSA certificati CEA hanno ottimizzato complessivamente 1367 veicoli, riducendo così le emissioni di CO2 di 1680 tonnellate.

Dire 1680 tonnellate non rende l’idea di quanto sia enorme il contributo fornito dai partner CEA. Per questo ricorriamo a un esempio: per produrre 1680 tonnellate di CO2 un’auto dovrebbe percorrere 8,4 milioni di chilometri, dovrebbe cioè compiere 200 giri della terra o andare e tornare 11 volte dalla luna.

Markus Peter, responsabile del settore Tecnica automobilistica e Ambiente dell'UPSA, si spiega così il nuovo record mensile:  „Aprile è il tipico mese in cui si cambiano gli pneumatici. Chi tra i garagisti ha agito in modo intelligente ha segnalato il CEA nei colloqui con la clientela ed è riuscito anche ad eseguirli.“ Ma non è solo questo a spiegare il successo del CheckEnergeticaAuto: c’è anche il numero sempre crescente (quasi 1000 ormai!) di garage certificati. „Torno a ripeterlo: il CEA è uno strumento straordinario per rafforzare i rapporti con la clientela e porsi in primo piano come consulente in materia di mobilità. E se il risparmio di CO2 non dovesse convincere il cliente dell’utilità del CEA, basterà spiegargli che spenderà 400 franchi di carburante in meno all’anno“, afferma l’esperto CEA.

Maggiori informazioni sul CEA sono disponibili alla pagina www.autoenergiecheck.ch



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie