Opel Astra è «Auto svizzera dell'anno 2016»

Opel Astra è «Auto svizzera dell'anno 2016»

7 dicembre 2015 agvs-upsa.ch – Lo scorso mercoledì sera, presso il Classic Center Schweiz di Emil Frey Classics AG a Safenwil è stata nominata l'«Auto svizzera dell'anno» 2016. La vincitrice è Opel Astra.

La rivista Schweizer Illustrierte ha organizzato la quinta elezione a carattere nazionale, in collaborazione con i partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L'illustré e il caffè. Tra 35 novità automobilistiche, tre giurie di specialisti del settore hanno eletto l'«Auto svizzera dell'anno», l'«Auto più elegante della Svizzera» e l'«Auto più verde della Svizzera». Inoltre, quasi 70'000 lettori, utenti dei media partecipanti e visitatori di «Auto Zürich» hanno preso parte all'elezione dell'«Auto preferita dagli svizzeri».

L'evento si è svolto per la prima volta presso il Classic Center Schweiz di Emil Frey Classics AG a Safenwil, dove il 19 gennaio avrà luogo anche la «Giornata dei garagisti svizzeri» 2016. Alla premiazione erano presenti circa 300 ospiti, tra cui tutti i principali esponenti del settore automobilistico svizzero e molte personalità dal mondo dello sport e dello spettacolo (v. galleria fotografica).

La nuova Opel Astra si è aggiudicata il primo premio di «Auto svizzera dell'anno» 2016. Sebbene la nuova Opel Astra abbia ricevuto il punteggio massimo di 10 punti solo da un membro della giuria, composta da 14 specialisti, la quinta generazione di questa compatta ha riscosso molti punti dagli esperti. La Opel vanta un design fresco, una nuova piattaforma che la alleggerisce di 200 kg, un abitacolo più ampio, nonostante esternamente misuri 5 cm in meno, e intelligenti proiettori di profondità a LED che non abbagliano. Subito dopo l'Opel Astra, si è aggiudicata la 2a posizione la BMW Serie 7, mentre al 3o posto troviamo la Renault Espace.

Come «Auto preferita dagli svizzeri» è stato eletto a sorpresa l'imponente SUV Audi Q7. Nella categoria speciale «Auto più verde della Svizzera» si è affermata la Peugeot 208 BlueHDi con motore 4 cilindri diesel ed emissioni di CO2 di soli 79 g/km. Applausi anche per l'elegante berlina di lusso BMW Serie 7 che ha saputo convincere i dieci membri della giuria VIP e aggiudicarsi il riconoscimento di «Auto più elegante della Svizzera».


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie