Pirelli: Presenza forte ai campionati mondiali di sci di St. Moritz

21 febbraio 2017 agvs-upsa.ch – Sul piano sportivo Pirelli si è impegnata finora soprattutto nella Formula 1 e nel calcio. Il produttore di pneumatici F1 e sponsor delle magliette dell'Inter di Milano non si era ancora visto nello sport invernale. Non ancora, per l'appunto. L'attività di sponsoring ai campionati mondiali di sci appena conclusi ha segnato l'inizio di una nuova offensiva invernale.



mbo. Una presenza non comune: la scritta rossa Pirelli su sfondo giallo che si staglia sul paesaggio innevato. Ai campionati mondiali di sci di St. Moritz il produttore italiano di pneumatici era presente con diversi striscioni lungo le piste e al traguardo. Inoltre, il vistoso logo campeggiava sulla prima e sull'ultima delle 11 discipline complessive, sui numeri di partenza degli atleti, nel Super G femminile e nello Slalom maschile.

L'impegno nello sport invernale a St. Moritz è solo l'inizio. Nell'ambito di una strategia di sponsoring di 5 anni, il produttore di pneumatici sarà presente anche ai prossimi campionati mondiali di sci ad Are (2019) e Cortina (2021). Pirelli ha avviato anche una sponsoring partnership fino al 2021 con la società internazionale di hockey su ghiaccio IIHF per i prossimi campionati mondiali.

La nuova strategia è curata in modo determinante da Dieter Jermann, direttore di Pirelli Svizzera. Infatti è stato soprattutto il team di Pirelli Svizzera a rivolgere l'attenzione allo sport invernale, con iniziative che verranno attuate ora da tutto il gruppo. Con il suo impegno forte Pirelli intende sottolineare la sua competenza come specialista di pneumatici invernali, la cui offerta verrà parallelamente ampliata.

Maggiori informazioni: www.pirelli.ch


Una presenza non comune: la scritta rossa Pirelli su sfondo giallo che si staglia sul paesaggio innevato. Pirelli-Svizzera-Direttore Dieter Jermann (d.) con Patrick Küng.


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie