professioneauto.ch sostiene l'azione sulle due ruote

professioneauto.ch sostiene l'azione sulle due ruote

4 maggio 2016 professioneauto.ch – Lo scorso fine settimana l'élite internazionale di mountain-bike e BMX è accorsa a Thun. Nel palazzetto del ghiaccio i virtuosi delle due ruote hanno compiuto salti spettacolari, all'aperto gli acrobati del BMX hanno dimostrato autentiche prodezze e sul circuito pump track si sono misurati ciclisti spericolati. Nel mezzo di tutta questa azione c'era anche lo stand di professioneauto.ch.


 

Le enormi beach flag di professioneauto.ch si potevano vedere già da lontano. Ma non solo per questo c'era sempre movimento nella tenda dell'evento collocata dietro al palazzetto del ghiaccio. Gli organizzatori, le sezioni UPSA di Berna e Oberland bernese, avevano infatti allestito una pista per slot car, azionate con forza muscolare. La corrente elettrica doveva essere prodotta con due cyclette, ciascuna collegata ad un'auto da corsa. La velocità della pedalata determinava l'energia prodotta e, dunque, la velocità delle auto. Vinceva chi riusciva a completare per primo cinque giri. Altre attrazioni della piattaforma apprendisti UPSA sono state un circuito like-a-bike e un percorso pump track per principianti.

I clou di professioneauto.ch sono stati molto apprezzati soprattutto dai bambini. In realtà la prova pilota di sponsoring avrebbe dovuto rivolgersi a giovani da sensibilizzare alle professioni nel settore dell'auto. Beat Künzi, direttore della sezione UPSA di Berna, si è dichiarato però soddisfatto: "Gran parte dei visitatori era troppo giovane per essere già interessata alla formazione professionale. Tuttavia, i genitori si sono certamente accorti di noi. E magari se ne ricorderanno quando i figli cercheranno un posto di tirocinio. Sicuramente rivedremo l'approccio per fare una pubblicità mirata per i nostri profili professionali in occasione di eventi simili."

Soddisfatti si sono dichiarati anche gli organizzatori del Swatch Rocket Air 2016. Davanti a circa 10'000 spettatori nel palazzetto del ghiaccio, i prodigi delle due ruote hanno dato prova dei loro migliori virtuosismi, entusiasmando il pubblico con corse spettacolari. La vittoria è andata allo statunitense Nicholi Rogatkin. Oltre alle iniziative nel palazzetto del ghiaccio, anche gli eventi di contorno si sono rivelati una vera attrazione. Il campione mondiale di BMX Viki Gomez, ad esempio, si è esibito in uno show spettacolare. E alla Pump Track World Cup lo svizzero Noël Niederberger ha segnato il nuovo record mondiale di 7.206 secondi! Sul percorso pump track, da affrontare solo con movimenti a "pompa", si è cimentato anche un futuro meccanico di manutenzione per automobili. Luca Henzi, apprendista al 1° anno di tirocinio presso il Garage von Niederhäusern GmbH di Wattenwil, è riuscito ad arrivare in finale tra le prime 10 posizioni, aggiudicandosi infine un fantastico 5° posto.

Piu immagini qui: www.rocketair.ch
Ulteriore informazioni qui: www.professioneauto.ch

Di SX: Ursula Grütter-Isenschmid (UPSA BE), Barbara Germann (UPSA BEO), Rolf Linder, Luca Henzi, Beat Künzi (UPSA BE), David Holderegger e Joël Allensbach.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie