Revisione dei piani di formazione del commercio al dettaglio

Revisione dei piani di formazione del commercio al dettaglio

I piani della formazione di base nel commercio al dettaglio vengono sottoposti a revisione ogni cinque anni. È giunto di nuovo il momento: le aziende di formazione interessate aderenti all'Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA) sono invitate a partecipare all'indagine.



Alla Commissione per lo sviluppo professionale e la qualità per il commercio al dettaglio, composta dai rappresentanti di tutti i partner, compete per legge il compito di verificare ogni cinque anni i piani della formazione di base nel commercio al dettaglio e, se necessario, di adeguarli. Nell'ambito di questa seconda verifica dei piani di formazione, si svolgono sondaggi presso le aziende, gli impiegati e gli assistenti del commercio al dettaglio che hanno compiuto la formazione, gli apprendisti all'ultimo anno di formazione di base, le scuole professionali e i cantoni.

Per questo l'UPSA richiede l'aiuto delle aziende interessate, pregandole di compilare il questionario entro il 14 aprile 2015, disponibile al seguente link. Grazie!
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie