SAG prende 20% della Frenocar S.p.A.

SAG prende 20% della Frenocar S.p.A.

28 gennaio 2016 agvs-upsa.ch - SAG parteciperà attivamente in Italia con Frenocar S.p.A. nel mercato dell’aftermarket automobilistico indipendente. Il Gruppo Frenocar continuerà ad operare in maniera autonoma sul territorio con entrambe le aziende Frenocar S.p.A. e CSA Automotive.

Andrea Brusatin rimarrà a capo del Gruppo come CEO / Amministratore delegato, portando avanti la gestione attuale che ne ha permesso uno sviluppo di successo.

A proposito di SAG
Swiss Automotive Group vanta un volume d’affari annuo di oltre 500 milioni di franchi che lo porta ad essere uno dei maggiori fornitori nel libero mercato degli autoricambi in Europa. Presta servizi ai clienti tramite le società controllate indipendenti Derendinger AG, Technomag AG, Matik AG, E. Klaus AG e Wälchli & Bollier AG in Svizzera, Derendinger Handels GmbH in Austria, Matik Handels GmbH e Hella Ersatzteilhandel GmbH in Austria e in Slovenia e Remco Belgium NV in Belgio con oltre 500 furgoni per le consegne e più di 100 filiali. L’offerta comprende pezzi di ricambio originali da un unico fornitore per motocicli, autovetture e veicoli industriali per tutte le marche e tutti i modelli nonché tutti i servizi per il settore delle autofficine. L’assortimento consta di 250.000 articoli. Swiss Automotive Group impiega più di 2000 addetti.

A proposito del Gruppo Frenocar
Frenocar viene fondata 40 anni fa come impresa familiare. Si concentrò, dopo un breve inizio come specialista di materiale elettrico, nel campo dei veicoli commerciali pesanti, in particolar modo per i sistemi di frenatura ad aria compressa ed i sistemi di iniezione Diesel. Nel corso degli anni la gamma di prodotti è stata ampliata, offrendo anche parti di usura e servizio per il truck, ma anche una ampia gamma sulle autovetture. CSA è la controllata del Gruppo specializzata nel settore delle attrezzature per officina, dei sistemi diagnostici, hardware e software, corsi di formazione e supporto. Con oltre 150 collaboratori ed otto punti vendita nel nord Italia, il Gruppo Frenocar ha realizzato un fatturato di 35 Mio Euro.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie