Toyota è sinonimo di fiducia e tutela dell'ambiente

Toyota è sinonimo di fiducia e tutela dell'ambiente

Stando all'attuale studio «European Trusted Brands 2015» dell'impresa mediatica e di ricerche di mercato Rearder's Digest, Toyota gode di ottima fama in fatto di tutela dell'ambiente nella categoria «automobile». Nella categoria «Benzina» vince invece Migrol.

Ogni anno Reader's Digest conduce un'indagine incentrata sulle marche più conosciute presso più di 15'000 consumatori di sette paesi europei. In Svizzera ne sono stati intervistati 1867. Gli svizzeri hanno accordano la massima fiducia alle auto di marca Toyota e VW, che hanno conseguito ciascuna il 13% dei voti. In Svizzera la casa automobilistica giapponese consegue infatti buoni voti in fatto di qualità, rapporto qualità-prezzo ed ecologia, aspetti che la maggior parte degli intervistati ritiene «ottimi».

È quindi logico che Toyota goda di ottima fama in tema di protezione dell'ambiente. Il 28% dei voti è andato ai giapponesi, che peraltro erano stati decretati vincitori già negli anni passati, seppur con un consenso minore. VW si è aggiudicata il secondo posto in classifica con il 14% mentre Tesla, fabbricante americano di auto elettriche, ha conquistato il terzo posto con il 7%. Nelle due categorie «Top Trusted Brands» e tutela dell'ambiente, figurano anche Opel, Renault, BMW, Mercedes, Volvo e Audi nella top ten.

Nella categoria «Benzina» Migrol ha ottenuto il 25% dei voti, relegando Coop e Shell (con il 18% ciascuna) al secondo e terzo gradino del podio. L'affiliata di Migros, che già nel 2014 aveva spodestato Coop dal primo posto, nel 2015 ha persino registrato un leggero incremento dei voti rispetto all'anno precedentepassée.
 
Posto Automobile %   Posto Benzina %
Top 10 in fatto di tutela dell'ambiente nelle categorie di prodotti
Toyota 28 %   Migrol 25 %
VW 14 %   Coop 18 %
Tesla 7 %   Shell 18 %
Opel 5 %   BP 13 %
Renault 5 %   Agrola 7 %
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie