UPSA di Soletta: ospite di alto rango dalla Croazia

UPSA di Soletta: ospite di alto rango dalla Croazia

27 ottobre 2015 agvs-upsa.ch – La scorsa settimana il centro di formazione di Olten dell'UPSA Sezione di Soletta ha ricevuto il Ministro dell'istruzione croato.

La visita di Vedran Mornar, Ministro croato della scienza, dell'istruzione e dello sport, è stata organizzata dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e dall'Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP) di Zollikofen nel quadro della cooperazione con gli Stati dell'Est europeo per il livellamento delle disparità economiche e sociali.

Il Ministro è stato accompagnato da un gruppo di studenti croati, da Markus Dürst del DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri) e da Emanuel Wüthrich dell'IUFFP di Zollikofen. Il gruppo, preso da grande interesse, si è potuto fare un'idea dei corsi interaziendali, del loro svolgimento e del piano didattico delle professioni di meccatronico, specialista e assistente di manutenzione di automobili.

La visita al moderno centro di Olten è stata guidata dal formatore Ivan Milovanovic - in un serbocroato brillante. Non è mancato uno scambio intenso con gli apprendisti.


Foto di gruppo con il Ministro dell'istruzione: Vedran Mornar (4° da sx.), Markus Dürst (sx.), Emanuel Wüthrich (2° da sx.) insieme agli studenti e ai collaboratori UPSA Sezione di Soletta.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie