Le professioni dell’auto avranno un futuro

Sulle strade svizzere circolano sempre più persone e merci. Una tendenza che è destinata a continuare e che causerà un aumento dei veicoli che dovranno essere venduti, riparati e manutenuti. E la clientela diventa sempre più esigente, perché si aspetta una buona consulenza e un lavoro svolto a regola d’arte. È quindi chiaro che le professioni dell’auto avranno un futuro.

Una professione nel settore dell’automobile vi offre una prospettiva per il futuro con interessanti possibilità di sviluppo e di avanzamento professionale.

Dal momento che gli impianti meccanici presenti all’interno di un veicolo vengono sempre più frequentemente assistiti e controllati da quelli elettronici, viene richiesto anche un certo know-how in elettronica e IT. Il lavoro si svolge quindi con i più moderni strumenti elettronici di misura/diagnosi e con l’aiuto del PC.

Quello della formazione e formazione continua è uno dei settori strategici dell’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA). L’Unione, le sue sezioni e i suoi soci si sono impegnati a lavorare per la qualità della formazione e formazione continua con lo stesso zelo messo in campo per promuovere l’immagine delle professioni dell’auto.
 

Quale professione tecnica dell’auto è quella giusta per voi? Scopritelo completando il test di idoneità dell’UPSA o partecipando a uno stage di orientamento presso un garage dell’UPSA.


torna su