Urs Wernli, Presidente centrale UPSA sulla Giornata dei garagisti svizzeri

Urs Wernli, Presidente centrale

Urs Wernli, Presidente centrale UPSA sulla Giornata dei garagisti svizzeri

21 dicembre 2016 upsa-agvs.ch - Fervono già i preparativi per il primo grande evento del 2017 dedicato all’automobile. Manca infatti poco alla „Giornata dei garagisti svizzeri“ del 17 gennaio. Il Presidente centrale Urs Wernli rinnova il suo invito al convegno.

La „Giornata dei garagisti svizzeri“ è ormai il più grande e importante convegno specialistico del ramo svizzero dei professionisti dell’auto. Anche per l’edizione del 2017 è stato concepito tutto per offrire a garagisti, partner d’affari, amici del ramo ed esponenti del mondo politico ed economico un luogo d’incontro d’eccezione.

Quest’anno il convegno ruota intorno al garagista, inteso come imprenditore del futuro, alle sfide connesse a questo ruolo e agli orientamenti per la pratica.  Oltre a essere impegnato nello sviluppo della sua azienda, il garagista è difatti sempre più chiamato a plasmare le condizioni quadro politiche del ramo, che in futuro muteranno più rapidamente di quanto non abbiano fatto sinora. I temi più attuali per il ramo sono la dinamicità dell’evoluzione tecnologica, il costante mutamento delle esigenze di mobilità dei clienti e l’approfondimento dei rapporti con gli stessi, l’erosione dei margini, il reclutamento e la fidelizzazione del personale specializzato e la successione aziendale. Per garantire i presupposti di un futuro prospero, si fa sempre più pressante la necessità di intervenire nella politica ambientale, imprenditoriale, finanziaria e dei trasporti a livello locale e nazionale.  Ciò richiede però un impegno personale e un atteggiamento solidale di ogni singolo professionista del ramo dell’automobile - perché ognuno di noi contribuisce così a plasmare la propria fortuna aziendale in misura sostanziale.

Essere imprenditori è tuttora un privilegio. Creare un contesto lavorativo per se stessi e, di conseguenza, per i propri collaboratori è infatti fonte di gioie e soddisfazioni. La „Giornata dei garagisti svizzeri“ non dimentica però la socialità. Dopo aver tratto spunto dai tanti interventi di personalità importanti sui temi più attuali non mancherà infatti l’opportunità di trarre ispirazione e scambiare idee. Il convegno sarà chiuso e completato dal „Dîner des garagistes“, un’occasione per intrattenersi e interagire con partner e colleghi in un’atmosfera disinvolta.

Insieme siamo forti. E insieme dobbiamo affrontare il nostro futuro imprenditoriale. È solo unendo le forze che potremo trovare soluzioni migliori per continuare a servire i nostri clienti in modo eccezionale in un „mondo mobile“ in continuo mutamento e tutelare le nostre attività.

Lieto di darvi il benvenuto al Kursaal di Berna il 17 gennaio 2017, vi auguro un felice Natale e buone feste!

Cordiali saluti
Urs Wernli, Presidente centrale

La «Giornata dei garagisti svizzeri» si svolge il 17 gennaio 2017 a Berna. Iscrivetevi subito!

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie