Newcomer CEA di luglio: „La mentalità sta cambiando progressivamente“

Newcomer CEA di luglio

Newcomer CEA di luglio: „La mentalità sta cambiando progressivamente“

15 agosto 2017 autoenergiecheck.ch/it - „L’aspirazione ambientalistica del CheckEnergeticaAuto ci ha convinti sin dal primo momento“, spiega Rolf Winter. E in questo spirito il trio di Garage Winter AG di Muttenz ha messo a segno 30 CEA a luglio. Gettiamo uno sguardo dietro le quinte del newcomer CEA di luglio.


 
tki. Nel Garage Winter di Muttenz (BL) regna la quiete: „Il mio team è in vacanza per ricaricarsi“, spiega il direttore Rolf Winter. E un po’ di tregua ci vuole, visto che la piccola azienda, nata come stazione di rifornimento nel 1955, è cresciuta negli anni fino a diventare un’impresa dedita ad attività di officina e vendita. „La nostra attenzione si concentra però sulle occasioni“, precisa Winter. Un’attenzione che è d’obbligo vista la prossimità al confine tedesco e che procura un bel po’ di lavoro alla piccola impresa.
 
L’officina di Garage Winter vede infatti passare ogni settimana diversi veicoli che traggono beneficio dal CheckEnergeticaAuto: „Di solito i proprietari della auto di otto o più anni non danno tanta importanza all’assistenza.“ Proprio per questo i collaboratori di Winter sono impegnati soprattutto nei controlli. „Quando arriva il momento di passare per l’assistenza, cogliamo l’occasione di offrire gratuitamente il CEA“, spiega il direttore. Per questo motivo il numero di Check oscilla di mese in mese. „Sebbene a luglio non si siano registrati cambi di pneumatici né tanti CVM, abbiamo eseguito ben 30 CEA“, afferma soddisfatto il direttore.
 
E per quanto lavoro supplementare richieda il Check, il team di Garage Winter resta fedele al certificato: „L’aspirazione ambientalistica del CheckEnergeticaAuto ci ha convinti sin dal primo momento; per questo continueremo a proporlo“, annuncia Rolf Winter. Una sostenibilità che fa riflettere e sta innescando un cambiamento di paradigma, soprattutto in fatto di pressione degli pneumatici. „La nostra speranza è di convincere un paio di automobilisti in più a non portarsi dietro le catene tutto l’anno e a spegnere il motore al semaforo rosso“, aggiunge Winter sorridendo.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie