Indagine nel settore del commercio al dettaglio: partecipate subito!

Partecipate subito

Indagine nel settore del commercio al dettaglio: partecipate subito!

18 settembre 2017 upsa-agvs.ch - Coadiuvata da esperti del ramo dell’istruzione e degli esami, FCS Formazione nel commercio al dettaglio in Svizzera sta ristudiando le formazioni di base del commercio al dettaglio.

bho. In occasione della Giornata FCS del 13 giugno 2017 ha preso il via il progetto «Vendita 2022+». Durante l’evento i partecipanti hanno fornito degli spunti di riflessione sui requisiti dei futuri professionisti del commercio al dettaglio, sui mutamenti del comportamento dei clienti, su nuovi canali di vendita e su sistemi di cassa innovativi. Queste idee sono state poi studiate e concretizzate insieme a un gruppo di esperti ed esperte del ramo. Il prossimo passo sarà quello di verificare la plausibilità dei trend così definiti e ponderarli „sul campo“. È per questo che FCS e gli operatori del ramo della formazione e degli esami stanno conducendo un’indagine on-line  presso le aziende che occupano e formano collaboratori nel commercio al dettaglio.
 
Indagine on-line per i quadri
L’indagine on-line è rivolta ai dirigenti di medio e alto livello e ai titolari di imprese che si occupano di strategia aziendale. Il sondaggio è iniziato a metà settembre e si concluderà il 13 ottobre 2017. Il questionario consiste di domande a risposta chiusa e anonima. La partecipazione richiede 20 – 30 minuti circa e non può essere interrotta.
 
Ecco come accedere all’indagine: http://www.bds-fcs.ch/it/home
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie