16 talenti in gara per un titolo

Sezione Due Basilee

16 talenti in gara per un titolo

22 settembre 2017 upsa-agvs.ch - In occasione della Auto Basel, tenutasi dal 14 al 17 settembre 2017, si sono svolti i primi campionati delle professioni dell’UPSA Sezione Due Basilee. Dei 36 partecipanti alle eliminatorie se ne sono qualificati 16, che hanno potuto mettere alla prova le loro conoscenze e capacità durante le giornate di fiera riservate agli espositori. 
 

tki. La Auto Basel è la terza fiera specialistica più grande della Svizzera. Frequentato da più di 30 000 visitatori, l’evento gode di un’ottima risonanza ed è una manifestazione importante per i garage dei Cantoni di Basilea Campagna e Città. Proprio in occasione dell'edizione 2017, l’UPSA Sezione Due Basilee ha organizzato i primi campionati delle professioni, disputati vicino all’entrata principale del padiglione 2.0 durante le giornate riservate agli espositori.

Questi sì che sono eroi: i 16 candidati dei primi campionati delle professioni della Sezione Due Basilee.

Gare elettrizzanti sin dall’inizio

I campionati delle professioni si sono aperti giovedì 14 dicembre con l’estrazione ufficiale dei numeri di gara, seguita poi da un aperitivo. La sera stessa i partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi. Ai contendenti sono state inoltre assegnate delle T-shirt colorate per consentire al pubblico di distinguerli sul monitor e tenere sempre d’occhio i rispettivi punteggi intermedi.

Sotto lo sguardo attento della giuria

Venerdì si è dato il via ai giochi. Alle 12 in punto i 16 giovani professionisti (vedi riquadro) sono scesi in campo per misurarsi in dieci postazioni di lavoro, due delle quali prevedevano persino delle prove orali. Nelle altre i partecipanti hanno dovuto smontare un cambio, riparare un guasto al motore e sottoporre a diagnosi dei circuiti elettrici di ultima generazione - il tutto sotto lo sguardo attento di nove esperti addetti alla supervisione di ogni mossa dei concorrenti.

16 giovani professionisti 
Reto Blank, Mirco Haller, Abinas Jeyananthan, Luca Schnell, Janes Pozar, Michael Papadopoulos, Rafael Termignone, 
Luca Künzli, Luc Prêtot, Michael Meier, Nicola Kummer, Timo Feulner, Giovanni Fedele, Cedric Zehr, Remy Lehner, Sigurd Stadlin.

Tutti vincitori

Domenica, al termine di tre giorni di gare impegnative, emozionanti e molto istruttive, è stato finalmente decretato il vincitore. Per l’UPSA Sezione Due Basilee, però, il primo posto se lo sono meritati tutti - armati di grinta e determinazione, i 16 giovani professionisti hanno raccolto infatti la sfida, dimostrando coraggio, entusiasmo e ambizione. L’UPSA Sezione Due Basilee si congratula di nuovo con tutti i partecipanti!


Rene Degen si congratula con il vincitore Mirco Haller.

Un grande potenziale

Tre giovani professionisti si sono distinti per la loro eccezionale performance:

1° posto: Mirco Haller
2° posto: Janes Pozar
3° posto: Reto Blank 
I responsabili della Sezione sono orgogliosi di poter formare giovani così ambiziosi e augura ai partecipanti un futuro brillante, pieno di successi e soprattutto tante soddisfazioni nell’emozionante ramo dei professionisti dell’auto.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie