UPSA Online: contenuti di grande utilità per cifre da record

UPSA Online

UPSA Online: contenuti di grande utilità per cifre da record

3 ottobre 2017 upsa-agvs.ch  I media UPSA continuano ad avere il vento in poppa. Al recente aumento della tiratura di AUTOINSIDE segue ora un’impennata delle visite sui siti web dell’UPSA. Si rivela quindi vincente l’idea di puntare su contenuti di grande utilità per i singoli membri UPSA. 

kro. I quasi 40‘000 utenti (33‘955) e le 50‘520 visite sul sito upsa-agvs.ch segnano un record assoluto in termini di visitatori e richieste di pagine del sito web dell’UPSA. Questo successo è dovuto a una gestione della comunicazione coerente, fondata su contenuti di grande utilità e patrocinata dal team della redazione UPSA, che ogni mese pubblica ben 20 articoli ricchi di notizie e approfondimenti intorno al ramo svizzero dei professionisti dell’automobile. E non solo - i media UPSA hanno anche intensificato il loro user marketing. L’effetto combinato di entrambe le attività ha fatto lievitare di oltre il 50% il numero di visitatori dall’ottobre 2014, ovvero dal go-live del nuovo sito web. Rispetto al 2016 i tassi di crescita mensili si aggirano mediamente intorno 27%.
 
Sostanzioso anche il numero di accessi registrato dai 21 siti delle sezioni dell’Unione, che curano per larga parte i contenuti di upsa-agvs.ch. Nell’anno in corso le pagine sono state visitate da più di 10’000 utenti al mese, che hanno richiamato in media 33’000 pagine.
 
Nuovo record di professioneauto.ch
Anche professioneauto.ch ha registrato uno sviluppo di tutto rispetto. A settembre il sito ha infatti segnato 2’800 utenti, oltre 3’000 visite e circa 8’000 richieste di pagine, stabilendo così un nuovo record. In media le cifre hanno fatto un balzo del 40% circa rispetto all’anno precedente. Durante l’autunno professioneauto.ch subirà un incisivo restyling e si ripresenterà al pubblico il 4 dicembre in una veste più intuitiva.
 
Altro motivo di gioia per l’UPSA: il numero di utenti di checkenergeticaauto.ch è triplicato rispetto alla media del 2016, il che dimostra che il CEA continua a riscuotere grande interesse non solo nella cerchia di membri UPSA ma anche (e soprattutto) al suo esterno.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie