Ogni giorno i garagisti contribuiscono alla sicurezza sulle strade

I garagisti non si limitano semplicemente a vendere o a riparare auto. In quanto persone di fiducia dei proprietari di auto, forniscono un contributo sostanziale alla sicurezza sulle strade svizzere.

rolle_garagist_hauptbild_920px.jpg

I compiti principali del settore svizzero dell’automobile sono la distribuzione su tutto il territorio nazionale del bene economico e di consumo per eccellenza "auto", la sua manutenzione e riparazione, così come la fornitura di altri servizi di assistenza che riguardano l’auto. In quanto persone di fiducia dei proprietari di auto, i garagisti forniscono così un contributo fondamentale alla sicurezza dei veicoli e quindi anche delle strade svizzere. Grazie al loro costante lavoro sulle auto, essi garantiscono però anche il rispetto delle norme ambientali.

Come associazione di categoria, l’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA) garantisce che questo contributo alla sicurezza venga fornito a un livello elevato e universalmente riconosciuto. Questa attività di assicurazione della qualità inizia già durante la formazione di base dei giovani che scelgono una professione nel settore dell’automobile e prosegue attraverso un costante sviluppo della formazione continua. Gli standard del settore, stabiliti e costantemente perfezionati in collaborazione con l’UPSA, assicurano l’alto livello qualitativo del lavoro quotidiano che si svolge nei garage elvetici.


torna su