A partire dal 1° gennaio 2026, solo le collaboratrici e i collaboratori dei garage che avranno superato l'esame di certificazione ufficiale di AFA (Associazione di Formazione professionale nel settore delle Assicurazioni) potranno continuare a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa con mandato di prodotto specifico per il “Settore automobilistico” (assicurazione veicoli a motore). Questo è dovuto alla revisione della Legge federale sulla sorveglianza delle imprese di assicurazione (LSA), entrata in vigore all'inizio del 2024.
Il corso di due giorni prepara i partecipanti in modo ottimale, pratico, efficiente e mirato al nuovo esame obbligatorio.
Il corso non solo fornisce le nozioni di base necessarie per una preparazione mirata, ma illustra anche i principali strumenti di autovalutazione da utilizzare dopo il corso: verifiche digitali specifiche del settore e l'esame di prova di AFA. I partecipanti acquisiscono così gli strumenti necessari per affrontare l'esame con maggiore sicurezza.
Al termine del seminario i partecipanti riceveranno un documento attestante la partecipazione al corso.
| 2 giorni | 08:30 - 12:00 13:15 - 16:30 |
Minimo 20 - Massimo 25 partecipanti (in base all’ordine in cui giungono le iscrizioni)
CHF 550.00 IVA esclusa, documentazione del corso, pausa caffè e pranzo inclusi
UPSA Sezione Ticino
Manuela Caffi
formazionecontinua@upsa-ti.ch
Tel. 091 911 51 14