40 nuovi cervelli per il ramo dei professionisti dell’auto

3 dicembre 2018 professioneauto.ch – Dopo due anni di intensa preparazione 40 nuovi esperti in economia aziendale hanno ottenuto il meritato diploma in una cerimonia solenne.


srh. Il Panorama Restaurant Hertenstein, che domina la città di Baden (AG), ha fatto da cornice alla consegna dei diplomi ai neoformati esperti in economia aziendale del ramo dei professionisti dell’auto. «Avete frequentato centinaia di lezioni, studiato per migliaia di ore e investito presumibilmente decine di migliaia di franchi in materiale didattico», così Thomas Jäggi, responsabile della formazione di base e di quella professionale superiore, si è rivolto ai 34 (dei 40) neodiplomati presenti all’aperitivo. I loro sforzi degli ultimi due anni sono stati ripagati con una cerimonia solenne e, ovviamente, con gli agognati diplomi. «Potete andarne fieri», ha esclamato Charles-Albert Hediger, membro del Consiglio centrale UPSA e responsabile del settore Formazione professionale. Giunto appositamente nel Vallese per congratularsi con i diplomandi, Hediger li ha sollecitati a «trasmettere e condividere il loro sapere».

Olivier Maeder ha invece vaticinato in poche battute il prossimo futuro dei giovani cervelli. «Avete superato la prova più impegnativa che ci sia all’UPSA», ha affermato. «Ma devo smorzare il vostro entusiasmo: il vostro viaggio non è ancora giunto al termine. È fondamentale studiare per tutta la vita.» Nonostante il monito, i diplomandi hanno potuto rilassarsi e godersi la serata con i loro accompagnatori. I diplomi sono stati consegnati da Peter Baschnagel, presidente della commissione d’esame, che ha ricordato: «Il ramo dei professionisti dell’auto conta su di voi e sulle vostre capacità.»

Un articolo dettagliato sull'evento sarà pubblicato nel numero 1/19 di AUTOINSIDE.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie