«Consegniamo due volte al giorno e anche di notte»

Pneumatici e invernali di Apollo

«Consegniamo due volte al giorno e anche di notte»

13 settembre 2022 agvs-upsa.ch – Con gli pneumatici invernali «Wintrac» e «Wintrac Pro,» il produttore indiano di pneumatici Apollo Tyres Ltd promette un migliore comportamento di guida su strade bagnate e innevate. Gran parte dei suoi pneumatici quattro stagioni sono inoltre adatti alle auto elettriche. Anche durante il periodo del cambio gomme, dal centro logistico di Härkingen SO, il produttore rifornisce i garagisti due volte al giorno e anche di notte.​

artikelbildapollo.png
Fonte: Apollo

mfi. «Wintrac» e «Wintrac Pro» sono i modelli dell’ultima generazione di pneumatici invernali di Vredestein. Il «Wintrac» è disponibile nelle misure da 15 a 16 pollici. Secondo il produttore, questo modello di pneumatico convince grazie alla migliore resistenza al rotolamento, che influisce direttamente sul consumo di carburante. Inoltre, rispetto al modello precedente, gli pneumatici invernali presenterebbero una migliore aderenza su superfici bagnate e innevate. Il «Wintrac Pro» è idoneo a cerchi di grandi dimensioni da 17 a 21 pollici ed è quindi adatto anche ad autovetture pesanti e SUV. Rispetto al suo predecessore, questo pneumatico invernale garantisce un comportamento frenante migliorato del 10% su fondo bagnato. 

Secondo Markus Brunner, Country Manager Apollo Tyres (Schweiz) AG, in pianura gli pneumatici quattro stagioni rappresentano una valida alternativa al doppio set di gomme. Gli pneumatici quattro stagioni rappresentano ancora un compromesso, ma sempre meglio che tenere montati quelli estivi o invernali tutto l’anno. Secondo Markus Brunner, Vredestein offre una gamma di pneumatici quattro stagioni, in gran parte compatibili anche con i moderni veicoli elettrici. Il know-how già acquisito da Apollo Tyres nel settore degli pneumatici quattro stagioni è alla base anche dell’innovazione nel segmento degli pneumatici per auto elettriche. Gran parte delle auto elettriche attualmente prodotte nel mondo non sono dotate di serie di pneumatici progettati per questo tipo di motorizzazione e le loro esigenze, afferma Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres. Apollo e Vredestein, con le loro famiglie di pneumatici disponibili sul mercato, sono già ben posizionate in questo settore: «Se le dimensioni, l’indice di carico e l’indice di velocità corrispondono al modello, ogni pneumatico Vredestein può essere utilizzato su qualsiasi auto elettrica. Solitamente le auto elettriche pesano di più, generano una coppia maggiore e accelerano maggiormente su rettilineo», afferma Lorezetti. Tutti questi fattori graverebbero sugli pneumatici dei veicoli. Due di questi pneumatici quattro stagioni, adatti a molti veicoli elettrici grazie al loro indice di carico più elevato e alle migliori caratteristiche di guida, sono il «Quatrac» e il «Quatrac Pro». Come il «Wintrac,» il «Quatrac» è disponibile per cerchi da 15 e 16 pollici. La versione Pro è disponibile per cerchi da 17-21 pollici.

Il produttore di pneumatici effettua consegne 24 ore su 24 in tutta la Svizzera per rifornire continuamente i garagisti, come sottolinea Markus Brunner: «Apollo Tyres consegna ai propri clienti due volte al giorno e anche di notte». Conferma inoltre che nel corso del 2022 verrà immesso sul mercato un nuovo pneumatico quattro stagioni Vredestein, sviluppato esclusivamente per le auto elettriche.


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti