A cosa prestare attenzione nella cura della vernice opaca

Pit stop con Volker Wistorf

A cosa prestare attenzione nella cura della vernice opaca

19 luglio 2021 agvs-upsa.ch – Personalità appassionate del ramo dell’auto fanno il punto sull’attualità e le strategie. Oggi è il turno di Volker Wistorf, responsabile della tecnologia delle applicazioni presso André Koch AG. Sempre più spesso si vedono sulle nostre strade auto con vernice opaca. È una tendenza che presenta dei vantaggi che vanno al di là dell’aspetto accattivante, ma che comporta delle sfide nella cura.

volker_wistorf_ak_920px.jpg
Volker Wistorf, responsabile della tecnologia delle applicazioni presso André Koch AG. Fonte: André Koch AG

sco. A cosa prestare attenzione nella cura dei veicoli con vernice opaca? 
Volker Wistorf:
Sconsigliamo di lavare il veicolo con una idropulitrice ad alta pressione o a getto di vapore. Potete far pulire il veicolo in un autolavaggio automatico optando per i sistemi delicati senza spazzole. In generale, comunque, gli autolavaggi con spazzole non dovrebbero compromettere la superficie della vernice o provocare graffi. Si raccomanda assolutamente di evitare i programmi di lavaggio con trattamento finale di cera calda.

Come posso rimuovere lo sporco pesante – per esempio insetti o catrame – senza danneggiare la vernice?
Prima di lavare l’auto, rimuovete il prima possibile gli insetti incrostati e gli escrementi di uccelli bagnando con acqua e spruzzando un insetticida. I residui non devono essere rimossi con uno sfregamento intensivo. Schizzi o macchie di catrame sulla superficie della vernice possono essere rimossi con un rimuovi catrame disponibile in commercio.

Quali prodotti sono adatti alla cura e alla pulizia delle vernici opache?
Per la cura della vernice, non utilizzate detergenti per vernici, prodotti per la levigatura e la lucidatura o conservanti per la lucentezza (cera) disponibili in commercio, poiché possono danneggiare la superficie della vernice.

Per ulteriori consigli leggete AUTOINSIDE. 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti