Esposizione e forum


Sébastien Moix an der Swiss Automotive Show 2017.

2 luglio 2018 agvs-upsa.ch – Reso noto anche il programma delle conferenze specialistiche dello Swiss Automotive Show. La fiera aziendale di Swiss Automotive Group (SAG), che si svolgerà il 31 agosto e il 1° settembre presso il deposito centrale SAG a Niederbipp BE, promette molto.

sco. Già ad aprile, Sébastien Moix, direttore marketing di SAG (foto), ha annunciato il tutto esaurito per la terza edizione della fiera specialistica Swiss Automotive Show (SAS). Rispetto al 2017, Moix può accogliere 25 espositori in più, il che significa più di 100 aziende e marchi che presentano i loro prodotti e servizi. Circa 40 fornitori, per lo più produttori di ricambi originali, presenteranno la loro gamma di prodotti per autovetture e veicoli commerciali.

In vista della stagione invernale, il settore degli pneumatici è ben rappresentato con otto stand. Ad essi si aggiungono 23 produttori di attrezzature e utensili da officina per i settori tecnologia di sollevamento, servizio pneumatici, climatizzazione, diagnostica, stoccaggio e pulizia, nonché circa 20 fornitori di lubrificanti, prodotti chimici, vernici e beni di consumo. L’esposizione è completata da diversi fornitori di servizi nei settori software per officine, dati tecnici, assicurazione, mobilità e riciclaggio.
«I visitatori beneficeranno di interessanti offerte speciali», promette Sébastien Moix. «In entrambi i giorni si terranno aste di attrezzature per officine e utensili». Come l’anno scorso, i media UPSA sono partner mediatici dello Swiss Automotive Show.

Conferenze specialistiche interessanti al Techforum
Gli espositori dei diversi settori saranno riuniti in veri e propri punti focali. Ciò renderà la fiera SAS ancora più chiara rispetto all’anno precedente. Per entrambe le giornate, Sébastien Moix si aspetta circa 4500 visitatori, che si informeranno sulle nuove offerte e seguiranno le conferenze specialistiche del Techforum. Qui si terranno relazioni su quattro argomenti:
 
1. Taratura dei sistemi di assistenza alla guida:
I veicoli moderni sono dotati di un numero crescente di sistemi di assistenza alla guida che utilizzano sensori, telecamere e radar per rendere la guida più sicura e confortevole. Quali tipi di servizi dovranno fornire i garage in futuro? Quali tendenze emergono da parte delle case automobilistiche? Quali investimenti dovranno attuare i garagisti?
 
2. Diagnostica con PassThru:
PassThru consente l’accesso ai dati di diagnostica, manutenzione e riparazione, che devono essere necessariamente forniti dai costruttori per i veicoli Euro 5/6. Quali apparecchiature sono necessarie per eseguire la diagnosi PassThru? Quali sono i costi?

3. Nuove tecnologie di illuminazione:
I moderni fari per veicoli utilizzano nuove tecnologie come i LED o le matrici di LED e sono controllati da assistenti adattivi. Come funzionano questi nuovi sistemi di assistenza per l’illuminazione? Di quale attrezzatura ha bisogno il garagista per controllare e regolare questi sistemi?
 
4. Nuove generazioni di olio motore:
Per i costruttori automobilistici, l’olio motore è uno degli elementi chiave per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Questi aspetti sono essenziali per soddisfare i requisiti delle più recenti normative sulle emissioni. Quali tendenze si delineano? Quali sono le conseguenze per le officine?
 
Inoltre, anche il camion Valeo farà di nuovo tappa a Niederbipp per presentare le nuove tecnologie. Naturalmente non mancheranno le occasioni per socializzare. L’area ristorazione sarà ampliata con un truck bar che servirà un’ampia selezione di birre locali. 

Il programma dello Swiss Automotive Show 

Venerdì, 31 agosto 2018
• Inizio dell’esposizione: ore 11.00
• Inizio delle visite guidate al deposito centrale: ore 11.30
• Cucina calda: dalle ore 11.30 alle 20.00
• Fine delle visite guidate al deposito centrale: ore 20.00
• Fine dell’evento: ore 21.00
 
Sabato, 1 settembre 2018
• Inizio dell’esposizione: ore 09.00
• Inizio delle visite guidate al deposito centrale: ore 10.00
• Cucina calda: dalle ore 11.00 alle16.00
• Fine delle visite guidate al deposito centrale: ore 16.00
• Fine dell’evento: ore 17.00
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie