«Per me non esiste nient’altro»

Aderire alla SAD:

«Per me non esiste nient’altro»

22 settembre agvs.upsa.ch – Circa la metà di tutti i soci dell’UPSA punta sulla soluzione SAD dell’UPSA per la sicurezza sul lavoro. Perché? L’abbiamo chiesto a due garagisti di Sciaffusa.
 
È facile aderire alla SAD
La Soluzione settoriale sostiene le aziende nel settore delle automobili e dei veicoli a due ruote nell’implementazione della direttiva legale CFSL 6508, il cui rispetto non è volontario ma un obbligo di legge. La SAD fornisce gli strumenti attuali e necessari per l’implementazione, come liste di controllo specifiche per il settore, corsi e il nuovo e pratico strumento online «asa-control». I garagisti non dovrebbero lasciare al caso la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute e registrarsi su safetyweb.ch. I soci UPSA beneficiano di uno sconto del 25%.

unbenannt-1.jpg

Fonte: Médias de l'UPSA

Luca Jaquet (32), Steiggarage L. Jaquet, Beringen (SH)

«Sono un lavoratore indipendente da otto anni e per me non esiste nient’altro al di fuori della SAD. Questo è stato chiaro fin dall’inizio perché è la soluzione migliore per il nostro settore. Si tratta di una soluzione settoriale collaudata e poco costosa, che molti colleghi di lavoro conoscevano e utilizzavano prima di me. La SAD è la soluzione perfetta perché contiene tutte le disposizioni e i documenti importanti per la protezione sul lavoro. All’inizio si deve investire un po’ di tempo perché si procede gradualmente nella sua introduzione ma per il resto non si deve fare altro. Le liste di controllo facilitano il lavoro per garantire la sicurezza sul lavoro. Anche l’assistenza ha funzionato perfettamente. Avere una persona di contatto diretta è sempre un bene in questioni così importanti.» 






 

Fabio Conti (41), Fabios Mechbox GmbH, Sciaffusa 

«La SAD mi facilita il lavoro perché si possono inserire i passaggi più importanti al computer e archiviare tutto in forma scritta e digitale. Il fatto che l’introduzione online sia così semplice rende la SAD imbattibile. Sono un lavoratore indipendente da 16 anni e ho puntato fin dall’inizio sulla soluzione SAD. In questo modo si è anche trasparenti nei confronti dei propri collaboratori e si elenca tutto in modo accurato. Le misure per garantire la sicurezza di tutti gli apparecchi e i materiali sono memorizzate in un unico luogo. Tramite il login è possibile accedere a tutto e documentare, ad esempio, gli interventi di manutenzione degli apparecchi e delle macchine. L’attuazione della soluzione non la si fa dall’oggi al domani – è un processo. Ogni volta che arriva qualcosa di nuovo, viene aggiunto all’inventario. Con i nostri undici collaboratori questa soluzione è ottimale.» 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

13 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti