Misure di risparmio energetico oggetto di incentivi finanziari

11 gennaio 2021 agvs-upsa.ch – Che si tratti del settore della mobilità o della tecnica degli edifici, il portale franchienergia.ch offre una panoramica su come e dove è possibile ottenere un sostegno finanziario. Un’opportunità interessante anche per i garagisti.  

20210108_portal_artikelbild.jpg
Fonte: franchienergia.ch

mig. Intendete adottare misure di risparmio energetico nel vostro garage? Desiderate offrire consulenza ai vostri clienti sulle sovvenzioni disponibili per l’acquisto di un veicolo elettrico? In Svizzera, la diffusione di informazioni su queste e altre possibilità di incentivazione all’utilizzo delle energie rinnovabili è sostenuta attraverso le sovvenzioni della Strategia energetica 2050.  Tutti i programmi di incentivazione della Confederazione, dei Cantoni, delle Città e dei Comuni sono disponibili nella banca dati di franchienergia.ch. Digitando il codice postale nell’apposito campo di ricerca, troverete anche tutte le campagne lanciate dai fornitori di energia regionali. 

L’elenco nazionale online contenente tutti i programmi di incentivazione è gestito dalla società EKZ-Energieberatung ed è sostenuto da SvizzeraEnergia, il programma d’azione della Confederazione per la promozione dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Il team di Faktor Journalisten AG è responsabile dell’aggiornamento dei dati. Per ogni località della Svizzera sono elencate tutte le possibilità di incentivazione.

Le numerose sovvenzioni, talvolta molto diverse tra loro a livello locale, sono suddivise in sei categorie sul portale:
  • Programmi mobilità
  • Programma edifici
  • Programmi di incentivazione per aziende
  • Finanziamento e deduzioni fiscali
  • Incentivazione dell’energia prodotta localmente
  • Programma faro della Confederazione
 
Fonte: istock 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Commenti