Opel diserta di nuovo il Salone dell’automobile

Salone dell’automobile

Opel diserta di nuovo il Salone dell’automobile

21 settembre 2018 agvs-upsa.ch  Opel non parteciperà al Salone dell’automobile 2019. Così, assieme a Volvo e Ford, sono già tre le grandi case automobilistiche tradizionali che non saranno presenti a Ginevra il prossimo anno.

abi. Già all’88esima edizione del Salone dell’automobile, quella del 2018, Opel era stata la grande assente. Il motivo per la nuova assenza è semplice: «A primavera non avremo niente di nuovo da presentare», dichiara Lukas Hasselberg, Manager Public Relations Opel Suisse, rispondendo alle domande dei media dell’UPSA.

La casa automobilistica analizza caso per caso l’eventuale partecipazione a ogni fiera. Hasselberg sottolinea anche che il no al Salone dell’automobile di Ginevra non è una decisione generalizzata contro questa manifestazione o contro altre simili in Europa. Venerdì pomeriggio non è stato possibile raggiungere nessuno dello staff del Salone dell’auto per raccogliere un parere.

A giugno, Volvo e Ford avevano già annunciato la loro decisione di non partecipare all’89esima edizione. Ginevra non è la sola ad accusare assenze importanti: per il Motor Show di Parigi di inizio ottobre hanno detto no anche Lamborghini, Mazda, Nissan, Subaru, VW e, come per Ginevra, Ford, Volvo e Opel.


Salone dell’auto di Ginevra: dopo il 2018, Opel sarà assente anche alla prossima edizione.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie