Risposte entusiasmanti a domande attuali

«Giornata dei garagisti svizzeri»

Risposte entusiasmanti a domande attuali

15 novembre 2022 agvs-upsa.ch – Un altro importante relatore è stato assicurato per la "Giornata dei garagisti svizzeri" 2023 - e c'è la possibilità di accaparrarsi uno degli ambiti biglietti per trovare risposte a domande scottanti sulla politica dei trasporti, dell'ambiente e dell'energia e su come i garagisti rimarranno i migliori partner degli automobilisti in futuro.

artikelbild.jpgLa "Giornata dei garagisti svizzeri" è la più grande e importante conferenza commerciale dell'industria automobilistica svizzera. Il 17 gennaio 2023 sono attesi ben 800 visitatori. Foto: Médias UPSA

Con un ampio spettro di presentazioni interessanti e discussioni appassionanti su temi di grande attualità e sul futuro dell'industria automobilistica, la "Giornata dei garagisti svizzeri" del 17 gennaio 2023 offrirà un programma di supporto divertente. La varietà è garantita - e sono ancora disponibili i biglietti per la conferenza dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) al Kursaal di Berna. L'evento di quest'anno è intitolato "L'automobile: il fascino del futuro".

In interventi e dibattiti, esperti di fama forniranno risposte a temi di attualità nei settori del traffico, dell'ambiente e dell'energia - e al ruolo rilevante per il sistema del trasporto individuale motorizzato, nonché alla domanda su come, nonostante tutte le sfide attuali, i proprietari di garage rimarranno in futuro un contatto perfetto per gli automobilisti svizzeri come lo sono stati finora.
Tra l'altro, nella "Giornata dei garagisti svizzeri" del 2023, Daniel Mes sarà trasmesso in diretta alla sede dell'UE a Bruxelles, dove sarà disponibile a rispondere a domande sulla politica ambientale e dei trasporti dell'Unione Europea: Mes fa parte del gabinetto del vicepresidente dell'UE Frans Timmermans, responsabile del "Green Deal" dell'UE.

Il commercio automobilistico del futuro e gli effetti sulle vendite di automobili
In un entusiasmante giro d'orizzonte, il Consigliere nazionale Jürg Grossen, Presidente del Partito Verde Liberale Svizzero, e Jürg Röthlisberger, Direttore dell'Ufficio federale delle strade (Astra), discuteranno anche delle sfide attuali e future della politica svizzera in materia di trasporti, energia e ambiente. E con il cosiddetto modello di agenzia, il commercio automobilistico sarà completamente cambiato in futuro. Questo ha implicazioni sia per i proprietari di garage che per gli acquirenti di auto. Ne discuteranno Antje Woltermann, direttore generale dell'Associazione centrale del commercio automobilistico tedesco (Zentralverband Deutsches Kraftfahrzeuggewerbe), l'imprenditore Hubert Waeber e l'avvocato Tobias Treyer.

Inoltre, Jürgen Stackmann è stato scelto come nuovo relatore. Stackmann è stato Responsabile Marketing di Ford Europa e Skoda, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Seat, Membro del Consiglio di Amministrazione per il Marketing del Gruppo Volkswagen e Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post Vendita del marchio VW. Stackmann è ora direttore del Future Mobility Lab dell'Università di San Gallo (HSG). L'evento sarà moderato da Maria Victoria Haas e Röbi Koller. Con 800 partecipanti, il "Tag der Schweizer Garagisten" (Giornata dei garagisti svizzeri) è la più grande conferenza dell'industria automobilistica svizzera ed è sempre al completo con settimane di anticipo. Vale quindi la pena di registrarsi per tempo su agvs-upsa.ch/tagung2023.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 16 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti