Salone di Ginevra: no anche da Hyundai

29 ottobre 2018 upsa-agvs.ch – La scena si fa sempre più rada. Dopo il niet di Volvo, Ford e Opel anche Hyundai dà forfait al Salone dell’automobile di Ginevra 2019.​

sco. Con un’e-mail succinta i coreani hanno comunicato agli organizzatori svizzeri «che il marchio Hyundai non sarà rappresentato al Geneva International Motor Show 2019». L’assenza è riconducibile allo «sviluppo di varie piattaforme comunicative innovative» volute dalla strategia corporate. A quanto pare, Hyundai preferisce puntare sui suoi concessionari locali piuttosto che sulla costosa presenza alla fiera ginevrina.

Nella sua mail, Hyundai Suisse fa infatti sapere che marzo ed aprile 2019 saranno «mesi di esposizioni nella rete distributiva». L’offensiva sarà affiancata da «offerte ampliate e una forte comunicazione».

Volvo, Ford, Opel
A giugno Volvo e Ford avevano annunciato che non avrebbero partecipato al Salone del 2019, pur avendo prenotato due enormi superfici espositive per l'evento del 2018. Opel ha addirittura rinunciato all’edizione di quest’anno. Ma Ginevra non è l’unica a fare i conti con le defezioni: a inizio ottobre il Paris Motor Show ha visto piovere le disdette di Lamborghini, Mazda, Nissan, Subaru, VW e (come a Ginevra) di Ford, Volvo e Opel.

Tanto lavoro per Olivier Rihs
Olivier Rihs (49), nuovo direttore del Salone, ha dinanzi a sé una bella mole di lavoro. L’ex CEO di Scout24 subentrerà nella carica ad André Hefti, che andrà in pensione il 1° luglio. Il passaggio delle consegne sarà ufficializzato il 1° febbraio 2019, cioè a un mese dall’inizio dell’89° Geneva International Motor Show. «Osserverò attentamente la situazione, farò domande e una volta comprese le attese del ramo, studierò un piano d’azione per i prossimi 3–5 anni», ha dichiarato di recente Rihs in un’intervista ad «Automobil Revue». Rihs ha una missione: salvare il Salone di Ginevra guidandolo verso una nuova era, quella digitale.











 

Stai andando al Motor Show 2019?

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie