Un mondo esperienziale allestito con amore

Stand fieristico nel 2021

Un mondo esperienziale allestito con amore

15 novembre 2021 agvs-upsa.ch – Il valore di una fiera è indiscusso tra gli espositori della Transport-CH/Aftermarket-CH, ma ci sono differenze nell’organizzazione dello stand. L’ESA rinuncia alla presentazione dei prodotti e conduce colloqui di vendita negli chalet. Dal canto suo, Stieger Software AG ha organizzato tutto orientandosi al nuovo nome e al nuovo software.  

20211111_motorex.jpg
Fonte: media UPSA

mig. «Una buona comunicazione unisce le persone.» Gerald Schönauer, Country Manager Austria & Switzerland di Webfleet Solutions, ricorre a questa espressione per sottolineare l’importanza delle fiere fisiche. Naturalmente spera di parlare del nuovo sistema integrato di controllo della pressione degli pneumatici Webfleet TPMS. Ma come tutti gli altri espositori di Berna, anche lui è dell’opinione che gli affari si basano sui rapporti interpersonali. 

2021111_scania.jpg

Ai quasi 300 stand della Transport-CH/Aftermarket-CH si pone quindi l’attenzione sui collaboratori. Scania, ad esempio, ha appeso dei ritratti e Renault Trucks (Svizzera) SA ha inviato un videomessaggio ai concessionari regionali. Il concetto di fiera è stato ulteriormente rielaborato dall’ESA. Lo stand dell’organizzazione d’acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore misura circa 800 metri quadrati. Per la prima volta non viene presentata merce fisica. Al suo posto, un paesaggio montano alpino invita i visitatori a fermarsi e negli chalet sono disponibili informazioni su prodotti e servizi. Nonostante l’attenzione alla convivialità, le conversazioni di vendita si svolgono molto bene e possono essere portate a termine con successo tramite tablet, come durante una normale visita al cliente. Per l’ESA è tra l’altro importante fornire informazioni sui moduli per garagisti. 

esa_artikelbild.jpg

Stieger Software AG, che dal 26 novembre si chiama Imaweb AG in seguito all’acquisizione, attribuisce grande importanza alla fiera. Il CEO Stephan Rissi parla di un tempismo perfetto: «Non solo presentiamo il debutto della nuova generazione di software ‹Premium Drive›, ma annunciamo anche il nostro futuro con il nuovo nome.» C’è quindi parecchio di cui parlare. Lo stand è stato molto frequentato già la mattina dell’apertura. «Mostriamo ai garagisti il nuovo software, perché vogliono sapere cosa aspettarsi dalla soluzione cloud e vedere che siamo al passo con i tempi», afferma Rissi.

20211111_imaweb_artikelbild.jpg
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

16 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti