Un team continua a scrivere la sua storia

Soluzione di successione

Un team continua a scrivere la sua storia

1 febbraio 2024 agvs-upsa.ch – Il proprietario dell'azienda e presidente della SAA Erhard Luginbühl presenta una soluzione di successione orientata al futuro per le due aziende Luginbühl Fahrzeugtechnik AG e Moveme AG. pd

artikel_team.jpgAvviare il futuro insieme: Naim Shabani, Kathrin Hilfiker, Christoph Steiner, Heidi Senn, Erhard Luginbühl (da sinistra a destra) Foto: Luginbühl Fahrzeugtechnik AG
 
Da quando l'azienda familiare Luginbühl Fahrzeugtechnik AG è stata fondata nel 1979, il mondo del lavoro è cambiato in molti modi: l'avanzare della globalizzazione, l'avvento della digitalizzazione e i cambiamenti sociali hanno richiesto non solo sviluppi tecnici ma anche l'adattabilità delle strutture organizzative. Negli ultimi trent'anni, il proprietario dell'azienda Erhard Luginbühl ha dimostrato che flessibilità e innovazione caratterizzano il suo DNA imprenditoriale. Per lui era quindi scontato che l'ulteriore sviluppo congiunto delle aziende fosse regolarmente all'ordine del giorno del team e che anche la sua partner di lunga data Kathrin Hilfiker rendesse evidente la sua identificazione aziendale nel 2019 con l'acquisto di azioni e la relativa gestione congiunta.
 
Base per una moderna società per azioni per dipendenti
E ora il «viaggio» continua: il concetto di squadra viene ancorato ancora più saldamente alla direzione. I due azionisti attuali, Erhard Luginbühl e Kathrin Hilfiker, e i dipendenti di lunga data e altamente qualificati Heidi Senn, Christoph Steiner e Naim Shabani sottoscriveranno in futuro le azioni in parti uguali. In questo modo si gettano le basi per una moderna azienda di proprietà dei dipendenti. Il nuovo team di gestione consentirà di sfruttare la diversità e i punti di forza delle diverse generazioni. Allo stesso tempo, viene garantita una soluzione di successione sostenibile per la forza lavoro, i clienti e i fornitori. Erhard Luginbühl rimarrà per il momento nell'azienda come Amministratore Delegato, ma in futuro si concentrerà maggiormente sui compiti di progetto e di ingegneria e si concentrerà sulle questioni strategiche come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

artikel_erhard.jpgErhard Luginbühl rimarrà in azienda come CEO per il momento. Foto: UPSA Media
 
Con questo modello di gestione collettiva, il futuro delle aziende viene plasmato e modificato in modo mirato e la responsabilità viene distribuita su più spalle. Le singole personalità apportano competenze diverse (vendite, finanza/amministrazione, marketing, tecnologia e assistenza clienti, nonché ingegneria) e danno il loro contributo personale e impegnato alla gestione e allo sviluppo dinamico dell'azienda. Per una soluzione di successione agile e orientata al futuro con passione.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti