Uwe Hochgeschurtz non più CEO di Opel

Rimpasto al gruppo Stellantis

Uwe Hochgeschurtz non più CEO di Opel

11 maggio 2022 upsa-agvs.ch – Uwe Hochgeschurtz aveva appena presentato la nuova Opel Astra. Ora non è più CEO di Opel. Passa infatti a Stellantis.
 
opel_artikel_1.jpgUwe Hochgeschurtz durante la presentazione della nuova Opel Astra. Fonte: Opel

pd/jas. Per circa otto mesi Uwe Hochgeschurtz, noto anche in Svizzera, aveva tenuto in mano le redini di un marchio tedesco di lunga tradizione come Opel. Avrebbe dovuto accelerare l’espansione internazionale – anche in Cina – e l’elettrificazione. Ora, invece, ha ceduto il bastone del comando da Opel. Nato a Colonia, aveva iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1990 presso Ford, per poi passare a Volkswagen nel 2001 e a Renault nel 2004. I garagisti svizzeri lo conoscono benissimo per la sua attività per il marchio francese. Dopotutto è stato direttore di Renault Svizzera tra l’aprile 2014 e il luglio 2016.

Uwe Hochgeschurtz sembra aver convinto in brevissimo tempo il CEO di Stellantis Carlos Tavares. Infatti, pur avendo lasciato il vertice di Opel, Hochgeschurtz è avanzato all’interno del Gruppo Stellantis ed è stato nominato Chief Operating Officer per l’Enlarged Europe. Sostituirà quindi Maxime Picat. Tavares ha dichiarato: «Le sfide quotidiane e i profondi e continui cambiamenti nell’industria automobilistica richiedono agilità organizzativa e talenti al momento giusto e nel posto giusto nella nostra azienda. Dopo il successo del lancio di Stellantis, queste nomine rispecchiano le audaci ambizioni del nostro piano strategico «Dare Forward 2030» e contribuiranno notevolmente al percorso di trasformazione che abbiamo intrapreso sin dalla fondazione di Stellantis nel gennaio 2021.»

Maxime Picat assumerà a sua volta la carica di responsabile degli acquisti e delle catene di approvvigionamento di tutto il gruppo. Questa è stata finora la posizione di Michelle Wen, che lascerà il gruppo Stellantis. Dal 1° giugno il nuovo CEO di Opel sarà Florian Huettel, finora direttore vendite e marketing di Opel.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti