Vale la pena investire sui sistemi di assistenza alla guida!

Sponsored Content

Vale la pena investire sui sistemi di assistenza alla guida!

Gran parte degli incidenti automobilistici sono causati da errori umani. Nessuno è in grado di reagire sempre con rapidità o di mantenere costantemente la massima concentrazione: solo la tecnica lo può fare. Fortunatamente un numero crescente di automobili viene equipaggiato con sistemi di assistenza alla guida. Diventa rapidamente difficile per le/gli acquirenti di automobili tenere traccia dei vari sistemi. Il garagista quale fornitore di servizi di mobilità aiuta nella scelta giusta.



Mentre alcuni di questi assistenti tecnici servono soprattutto ad aumentare il comfort, altri possono realmente prevenire gli incidenti gravi e salvare la vita. Al fine di fornire alle automobiliste, agli automobilisti e ai concessionari una panoramica dei sistemi indipendentemente dal produttore, l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, ha lanciato il portale smartrider.ch. Il sito spiega il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida attraverso interessanti animazioni e valutazioni del relativo grado di sicurezza. Mette inoltre a confronto i vari modelli e i sistemi di cui sono dotati. L’iniziativa dell’UPI è sostenuta dall’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA).

Costi supplementari che ripagano
Fino a pochi anni fa i sistemi di assistenza alla guida erano molto costosi e disponibili soltanto per le auto di lusso. Oggi di frequente sono integrati di serie nelle auto della classe media. Chi li aggiunge paga qualcosa in più all’acquisto, ma potrebbe guadagnarci in un secondo momento, poiché i sistemi di assistenza alla guida possono evitare fino al 50% degli incidenti gravi. I garagisti e i venditori di automobili solitamente informano le/i loro clienti sui sistemi di assistenza alla guida rilevanti per la sicurezza e il comfort durante il processo di vendita, supportati dalla piattaforma informativa smartrider.ch.
 
Partecipi al concorso e vinca con un po’ di fortuna denaro per il prossimo pieno di benzina!
Mettiamo in palio 10 x 100 franchi in Reka-Checks.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti