Altro trionfo per l’ambasciatore UPSA

Dario Cologna

Altro trionfo per l’ambasciatore UPSA

15 dicembre 2020 upsa-agvs.ch – Agli «Sport Awards» Dario Cologna è stato decretato secondo sportivo più amato degli ultimi 70 anni. Prima del campione di sci di fondo e ambasciatore UPSA per l’efficienza e l’eccellenza c’è solo il «più grande di tutti i tempi».

xx_cologna.jpg
Dario Cologna, Erika Hess e Roger Federer con Sandra Studer (da sinistra a destra). Fonte: SRF/Valeriano Di Domenico

cst. Dato che tante manifestazioni sportive sono saltate a causa della pandemia, quest’anno gli «Sport Awards» hanno reso onore ai migliori sportivi degli ultimi 70 anni, vale a dire dall’istituzione del premio. Tra le nomination c’era anche Dario Cologna, campione di sci di fondo e ambasciatore UPSA per l’efficienza e l’eccellenza. Nella sua carriera, lo sportivo grigionese si è aggiudicato ben quattro ori ai giochi olimpici invernali.

Nella trasmissione andata in onda in diretta domenica sera l’ambasciatore UPSA ha vissuto un altro momento di gloria. È stato infatti incoronato secondo sportivo più amato dopo il «Greatest of all time»: Roger Federer. «Wow, che onore! Essere il secondo miglior sportivo degli ultimi 70 anni mi riempie di orgoglio ed emozione – vengo subito dopo il più grande di tutti i tempi», ha scritto Cologna ai suoi oltre 100’000 fan su Facebook a premiazione terminata.

Durante la diretta i telespettatori hanno partecipato alla selezione dei vincitori votando per telefono. Il favore del pubblico e il responso della Sports Awards Academy hanno avuto lo stesso identico peso nella determinazione del punteggio finale.

Dopo Roger Federer e Dario Cologna è salito sul podio anche l'ex sciatore Pirmin Zurbriggen. Tra le sportive più popolari degli ultimi 70 anni ha trionfato Vreni Schneider, seguita da Erika Reymond-Hess, pure ex sciatrice, e dalla campionessa di orienteering Simone Niggli-Luder.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti