Amag, presto vendite online

Vendite online

Amag, presto vendite online

31 gennaio 2020 upsa-agvs.ch – A inizio marzo Amag si avventurerà nell'e-commerce.  Il gruppo vuole cominciare con uno show-room virtuale in cui esporre 6500 veicoli, tra auto in stock, vetture dimostrative e occasioni.



abi. «Amag Retail lancerà un innovativo portale integrato di e-commerce nel quadro del rilancio di amag.ch, già previsto nel primo trimestre 2020», ha dichiarato il portavoce Amag Dino Graf alla testata «Handelszeitung». Stando a Graf, l’idea è offrire sulla piattaforma sia i veicoli in stock, le vetture dimostrative e le occasioni di Amag, sia «l’usato premium di altri costruttori prestigiosi».

Il modello di distribuzione – riporta l’Handelszeitung – consentirà al cliente/utente di Amag di farsi consegnare a casa il veicolo già configurato. Il concetto si distingue quindi dal modello di vendita online di Tesla, che obbliga il cliente a ritirare l’auto ordinata in un cosiddetto luogo di consegna. Secondo il modello Amag, invece, tutto il processo di vendita si svolge online – con tanto di ritiro della vecchia vettura, leasing per quella nuova e disbrigo delle pratiche amministrative con l’ufficio della circolazione stradale. «Vogliamo offrire ai nostri clienti la stessa esperienza d’acquisto che sono abituati a vivere in altri rami», ha spiegato Graf.
Morten Hannesbo, CEO di Amag, non ha dubbi: «Con questa offerta pensiamo di rispondere a un’esigenza importante dei clienti attuali e potenziali. Inoltre vogliamo conquistare anche i digital native.»

Per l’Handelszeitung la scelta di Amag di puntare sull’e-commerce avrebbe un effetto «dirompente». Per un motivo: di colpo le auto di quattro dei sei marchi più gettonati (VW, Audi, Skoda e Seat) sarebbero in vendita online. Ciò metterebbe «davvero all’angolo» le società di distribuzione di BMW e Mercedes in Svizzera, prosegue la testata.
 
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

8 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti